MERCATO D’ATTACCO. Si fa avanti l’ipotesi Del Sorbo L’ex punta del Savoia potrebbe indossare nuovamente la maglia bianca: “Verrei di corsa a Torre, qui c’è una tifoseria unica”. Il ‘bandito’ ritroverebbe Squillante che lo ha già allenato ai tempi del Gladiator di Luce. In stand by le trattative con Davide Evacuo e Guastamacchia

http://www.solosavoia.it/2018/07/04/mercato-dattacco-si-fa-avanti-lipotesi-del-sorbo/

del-sorbo_2Il mercato attaccanti del Savoia potrebbe riservare una sorpresa dell’ultima ora. Si tratta del possibile ritorno in maglia bianca di Antonio Del Sorbo (nella foto), soprannominato il ‘bandito’, tra i protagonisti della vittoria del campionato di ‘D’ sotto la gestione Luce.

IDENTIKIT DI DEL SORBO – Che nel suo 4-3-3 Squillante, attualmente in vacanza nel Nord Europa, abbia puntato ad un giocatore d’esperienza, non ci sono dubbi. Così il diesse Mignano è alla ricerca di un giocatore ‘testato’ in quarta serie, dal sicuro fiuto del gol. Per questo, dopo aver praticamente rinunciato a trattenere El Quazni, per il quale ci sono tante richieste da serie superiore, e dopo aver sondato Davide Evacuo che al momento resta in stand by, l’identikit che cercano i bianchi punta dritto a Del Sorbo. 33 anni, 410 presenze dall’Eccellenza alla lega Pro, 150 reti siglate, numeri importanti che la dicono lunga su un giocatore che non tradisce mai le attese. Quest’anno ha siglato 22 reti con l’Afragolese.

PRONTO A TORNARE – Abbiamo contattato il diretto interessato che si è subito reso disponibile a parlare di Savoia.

“Per me sarebbe un onore poter indossare nuovamente questa maglia. Sono legato a Torre ed ai suoi straordinari tifosi, ho sempre dato tutto per questi colori e sono ponto a tornare. Ci verrei di corsa”.

Ritroveresti Gigi Squillante che hai già avuto al Gladiator dei record.

“Mi ha allenato per due stagioni nelle quali ho siglato 26 reti, mi conosce bene e sa perfettamente come utilizzarmi. C’è stima reciproca con lui”.

Già lo scorso anno sei stato vicino al Savoia.

“Si, nel periodo in cui Franco era in procinto di venire a Torre, io giocavo nel Gragnano e lui mi disse che mi avrebbe voluto portare qui, poi non se ne fece nulla e così ho firmato per l’Afragolese ma ribadisco al Savoia non posso che dire si per affetto, riconoscenza e gioie vissute in questa magica città”.

Nei prossimi giorni, probabilmente con il rientro in Italia di mister Squillante, le parti dovrebbero vedersi per verificare la possibilità di un accordo. Intanto rinviato l’incontro previsto per questo pomeriggio con Guastamacchia.

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK- Da alcune ore l’U.S. Savoia 1908 ha inaugurato la propria pagina ufficiale su facebook.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS