SUMMIT PER IL GIRAUD. Stadio off-limits fino a febbraio 2019 Oggi pomeriggio il sindaco Ascione ha incontrato la dirigenza del Savoia, i lavori inizieranno a settembre. Sulle alternative tramonta Scafati, l’ipotesi più probabile è Sarno. Stasera la cena di fine anno

http://www.solosavoia.it/2018/05/03/summit-per-il-giraud-stadio-off-limits-fino-a-febbraio-2019/

ascione-e-nuzzoQuesto pomeriggio a Palazzo Criscuolo si è tenuto un incontro sulla questione Giraud. L’impianto cittadino nei prossimi mesi sarà interessato a lavori di restyling che lo renderanno non utilizzabile per le gare interne del Savoia. Il summit di oggi con il sindaco Ascione, l’assessore al ramo, il responsabile dell’ufficio tecnico e parte della Giunta che hanno incontrato la dirigenza biancoscudata, composta dal diesse Mennitto, dal diggì Pannone e dal team manager Nardiello, ha affrontato proprio il tema stadio.

I LAVORI – Il club è stato edotto dei prossimi passi relativi all’aggiudicazione dei lavori.

La ditta vincitrice dell’appalto dovrebbe iniziare la propria opera il primo settembre anche se sembra che la data potrebbe slittare di qualche settimana – esordisce Mennitto -. In ogni caso la consegna lavori con il relativo collaudo dovrà avvenire entro febbraio 2019”.

Quasi cinque mesi off-limits?

“I tempi massimi dovrebbero essere questi. Ciò ci consentirà comunque di svolgere la preparazione a Torre Annunziata e credo anche le prime gare interne. Bisognerà poi vedere la possibilità di sostenere gli allenamenti che sarà chiara più avanti”.

LE ALTERNATIVE – Dopo aver chiarito i tempi e i modi dei lavori che non sono di competenza dell’Amministrazione cittadina bensì del Comitato organizzatore delle Universiadi 2019, si è discusso delle possibili alternative al Giraud.

In tal senso il sindaco Ascione ribadisce.

L’Amministrazione sarà vicina al Savoia per ricercare altre soluzioni, ci interesseremo di contattare comuni vicini per verificare la disponibilità degli impianti. Di certo c’è uno stop su Scafati in quanto il comune è commissariato e non sembra esserci l’agibilità considerando che lo scorso campionato la Scafatese ha giocato a porte chiuse”.

Altre soluzioni?

“Sono al vaglio, nei prossimi giorni avremo maggiori dettagli”.

Mennitto in tal senso paventa le alternative.

Sarno e San Giorgio sembrano fattibili, non escludiamo Angri, Sant’Antonio Abate o Volla. A noi farebbe piacere poter disporre di una struttura che ci consenta anche di allenarci, se ciò non fosse possibile ci adegueremo. Va comunque detto che il sindaco e l’intera amministrazione ci sono vicini e stanno dimostrando la massima disponibilità nei nostri confronti”.

CENAQuesta sera cena di saluti per il Savoia. In un locale di Casalnuovo il patron Nuzzo ha invitato dirigenza, squadra, staff tecnico e collaboratori per festeggiare la vittoria di campionato e Coppa.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS