30a GIORNATA. Si chiude il sipario sul campionato, tutti i verdetti! Il Savoia saluta con uno scoppiettante 4-4 col Casoria che affronterà la Puteolana in gara unica in semifinale play-off. Afragolese di diritto in finale. Si salva il Real Forio, Barano e Sessana si affronteranno per non retrocedere

http://www.solosavoia.it/2018/04/23/30a-giornata-si-chiude-il-sipario-sul-campionato-tutti-i-verdetti/

ultima_giornata_17-18Puteolana e Casoria ai play-off, Barano e Sessana ai play-out, Mariglianese retrocessa in Promozione. Questo ha sancito l’ultima di campionato che lasciava ancora quesiti insoluti proprio in ordine agli spareggi. L’impresa di giornata è del Forio che batte la Sessana a domicilio e trova una salvezza diretta insperata. Tra i bomber il re è Caso Naturale con 27 reti, seguito da Simonetti a 23. Sul terzo gradino del podio si accomoda Manzo autore di 21 reti.

Savoia-Casoria 4-4 - Sarabanda di reti al Giraud con il Casoria costretto sempre ad inseguire un Savoia praticamente in vacanza ma sempre qualitativo. Doppio vantaggio interno nel primo quarto d’ora con Di Paola e Caso Naturale, pareggio viola ad opera di V. Esposito e Cafaro. Nella ripresa, Riccio, Simonetti su rigore, G. Esposito ancora su penalty e la seconda rete di Simonetti susseguente al terzo rigore di giornata dopo la parata di Pezzella chiudono la sfida.

Sessana-Forio 2-3 - Il Forio raggiunge la salvezza condannando una deludentissima Sessana ai play-out. Eppure, per i domiziani la gara si era messa benissimo grazie al doppio vantaggio ad opera di Coppola. Fatale ai gialloblu un certo rilassamento e la veemente reazione isolana incarnatasi nelle due reti di Savio e nell’apoteosi di Rubino sui titoli di coda.

Maddalonese-Afragolese 0-3 - Doveva vincere l’Afragolese per sperare di evitare gli spareggi promozione e la squadra di Coppola fa il suo con una condotta di gara ineccepibile e tre reti ai danni di una Maddalonese priva di stimoli.  La vittoria della Puteolana, però, spezza l’illusione dei rossoblu.

Mariglianese-Giugliano 2-1 - Nulla da fare per gli uomini di Cagnale che seguono il Pimonte in Promozione. Inutile la vittoria ai danni di un tranquillo Giugliano. Succede tutto in sette minuti al ‘San Clemente’ con il vantaggio biancoazzurro di Raspaolo, l’uno a uno di Pianese e il gol partita di Allegretta.

Monte di Procida-Puteolana 0-1 - Obiettivo raggiunto per la Puteolana che, con la vittoria esterna sul Monte di Procida, ottiene il diritto agli spareggi promozione ed il terzo posto ai danni del Casoria con il vantaggio di disputare la gara unica tra le mura amiche. Basta un gol del solito Carotenuto per aver ragione dei padroni di casa da tempo salvi.

Barano-Mondragone 4-2 - Vince il Barano ma la squadra di Di Meglio non evita i play-out sia pure in posizione favorevole nei confronti della Sessana. Partita mai in discussione almeno sino ad una manciata dal termine quando prova a riaprirla il casertano Lepre che porta i suoi sul 3-2. Ci pensa Somma sul triplice fischio a ristabilire le distanze.

Pimonte-San Giorgio 1-5 - Si chiude il calvario per il Pimonte. Quella con il San Giorgio è l’undicesima sconfitta consecutiva di una stagione da dimenticare in fretta. Relativamente alla partita, poco da dire se non del pokerissimo dei granata che solo a risultato abbondantemente acquisito hanno subìto il gol della bandiera dei locali per poi ristabilire le distanze in pieno recupero.

Volla-Frattese 1-0 – Un gol di Aliyev regala al Volla la soddisfazione di una vittoria dopo quattro turni anemici con un solo punto in carniere. Classica partita di fine stagione tra due squadre senza assilli.

I VERDETTI DEL GIRONE A:

Semifinale play-off in gara unica

Puteolana-Casoria

Play-out in gara unica

Barano-Sessana

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS