ROVESCIATE A CONFRONTO. Caso Naturale e quel gol alla ‘CR7’ Da ieri sera non si fa altro che parlare della perla di Cristiano Ronaldo contro la Juventus. A Torre è subito venuto in mente il gol del bomber del Savoia contro la Sessana che commenta: “Spettacolare, figlio di intelligenza tattica e preparazione atletica. Da applausi anche se preferisco tenermi stretto il mio”

http://www.solosavoia.it/2018/04/04/rovesciate-a-confronto-caso-naturale-e-quel-gol-alla-cr7/

caso_naturaleQuella spettacolare rovesciata di ieri sera all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, con la quale Cristiano Ronaldo ha inanellato l’ennesima perla di una carriera sfolgorante, ha fatto venire in mente a tanti torresi un gesto ‘simile’ in casa Savoia. Ci riferiamo alla rovesciata di Vincenzo Caso Naturale (nella foto) contro la Sessana, centesimo gol stagionale della cavalcata vincente dei torresi. Casacche simili, ‘blancos’ per i madrileni, ‘bianchi’ per la squadra di Torre Annunziata, numeri di maglia diversi, la ‘7’ per il fuoriclasse portoghese, la ‘11’ per il capocannoniere del girone ‘A’ di Eccellenza campana. Ma stesse emozioni ed applausi.

ROVESCIATE A CONFRONTO33 gol tra campionato e Coppa per il bomber di casa nostra, 36 tra ‘Liga’ e Champions per CR7, numeri monstre con chicche come quella di ieri sera.

Caso Naturale commenta il gol del ‘collega’.

“Bellissimo, unico, figlio di intelligenza tattica e preparazione atletica. Si è alzato da terra di qualche metro, un gol spettacolare e difficilissimo. Con tutta onestà la mia rovesciata è stata bella ma non come la sua”.

Anche se…

Se questo gol lo avesse fatto in Eccellenza ne avrebbero parlato in pochi, invece in quel contesto l’esaltazione è massima. Ma questo è il calcio”.

Non a caso anche tu hai scritto un commento divertente al post di un tifoso su facebook.

“Certo, e come potrebbe essere altrimenti. Quando vedi cose del genere non puoi che alzarti in piedi ed applaudire. Io comunque mi tengo stretta la mia rovesciata e spesso guardo il vostro video che riprende quel momento che non dimenticherò mai”.

GOL DECISIVI – Ripercorriamo la straordinaria stagione di Caso Naturale. I suoi gol mai per caso, tutti importanti.

Quali ricordi di più?

Quello nella finale di Coppa Italia contro il Nola ed il gol vittoria a Monte di Procida all’ultimo secondo quando eravamo già negli spogliatoi in pratica. Quel successo fu importantissima e ci diede grandi convinzioni sulla nostra forza”.

FUTURO IN ‘D’ – Una domanda è d’obbligo.

Il Savoia 2018/19 potrà contare su Caso Naturale?

Ci spero, mi piacerebbe. La nostra forza è stata lo spogliatoio. Mi piacerebbe giocare con i compagni di quest’anno per continuare a vincere”.

Un pensiero sui tifosi.

Giocare qui non ha prezzo. Sentire il sostengo dei tifosi al Giraud e fuori casa è qualcosa che non si può raccontare. Ad ogni mio gol la loro gioia mi faceva venire i brividi, una sensazione bellissima che solo una piazza come questa può offrire. Non finirò mai di ringraziarli”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS