26a GIORNATA. Il Savoia saluta tutti, è serie D! Campionato pazzesco dei bianchi che ottengono la promozione addirittura con quattro turni d’anticipo. L’Afragolese fortifica la seconda piazza, colpo San Giorgio a Mondragone. In chiave play-off rallentano Monte di Procida e Puteolana. Mercoledì 21 si torna in campo prima della pausa

http://www.solosavoia.it/2018/03/19/26a-giornata-il-savoia-saluta-tutti-e-serie-d/

savoia-frattese_puntoSavoia promosso in serie D. Questo l’unico verdetto emesso dalla ventiseiesima giornata. Ai bianchi mancavano due punti per la matematica certezza che potevano venire solo da una vittoria sulla Frattese e così è stato. Dietro, l’Afragolese – con il successo sul Pimonte – scava ormai un solco profondo rispetto al Casoria che ha però una partita da recuperare. Segnano il passo Puteolana, Monte di Procida e Mondragone, le prime due fermate sul pareggio da Barano e Sessana, la terza addirittura caduta in casa ad opera del San Giorgio. In coda, non cambia nulla con il solo Pimonte ormai ad un passo dalla matematica retrocessione. Tra i bomber, sempre primo Caso Naturale a 22 centri, seguito da Simonetti con 19, si scinde la coppia afragolese Manzo-Del Sorbo con il primo che sale a quota diciassette. Si torna in campo mercoledì 21 marzo prima della lunga sosta con il campionato che riprenderà l’8 aprile.

Pimonte-Afragolese 0-5 – Tutto come da pronostico sul neutro di Gragnano. Troppo netto il divario tra le due compagini. Sblocca intorno al ventesimo Ciano, chiude la prima frazione Incoronato. Nella ripresa, risultato fissato nei cinque minuti finali con la seconda rete di Incoronato, poi Del Sorbo e Manzo.

Mariglianese-Forio 3-3 - Partita vietata ai cuori deboli quella tra Mariglianese e Forio. Alla fine, però, viene fuori un pareggio che non serve a nessuno. Partono forte i locali che passano in vantaggio con un eurogol di Esposito. Gli entusiasmi tuttavia durano appena un paio di minuti, il tempo che permette a Savio di impattare su rigore. Un altro penalty in pieno recupero riporta in vantaggio i padroni di casa; lo realizza Raspaolo. La strigliata del foriano Leo negli spogliatoi produce effetti benefici per gli isolani che riescono a ribaltare il risultato. Ci pensa ancora Raspaolo nel finale a portare la contesa in equilibrio.

Monte di Procida-Sessana 1-1 – Si ferma a cinque la striscia di vittorie per Il Monte di Procida che dice praticamente addio al sogno play-off. Parte forte la Sessana che passa dopo appena cinque giri di lancette con Coppola. Dura settanta minuti il fortino casertano che resiste anche grazie a due clamorosi pali ma cade per un gol di Pirozzi. Inutile il forcing finale dei flegrei che hanno sempre comandato il gioco senza fortuna.

Savoia-Frattese 2-0 - Il Savoia saluta l’Eccellenza. Occorreva una vittoria sulla Frattese per l’accesso in quarta serie e i bianchi si sono fatti trovare puntuali all’appuntamento con i tre punti. Partita non memorabile che gli uomini di Fabiano hanno sbloccato nella ripresa con Sardo puntellando il risultato grazie a Galizia. Alla fine è festa grande in campo e sugli spalti.

Mondragone-San Giorgio 1-3 - Un ottimo San Giorgio ha la meglio su un altalenante Mondragone. Al ‘Gregorio Conte’ finisce con la vittoria degli ospiti che, dopo aver chiuso il primo tempo sull’uno a uno, dilagano nella ripresa grazie ad una autorete su punizione di Muro ed al gol di Noviello che chiude la sfida.

Casoria-Giugliano SOSPESA - Gara rinviata per impraticabilità del campo dopo il primo tempo chiusosi sullo zero a zero.

Barano-Puteolana 0-0 - Pareggio inutile tra Barano e Puteolana. Un punto che non serve a nessuno a capo di una gara che si è fatta vibrante solo nella ripresa con un’alternanza di buone occasioni fallite di un niente.

Volla-Maddalonese 1-1 - Non si fanno male Volla e Maddalonese, squadre senza obiettivi. Vantaggio esterno di Bacio Terracino pareggiato da un autogol.

IL PROSSIMO TURNO – Il ventisettesimo turno che si disputerà mercoledì 21 marzo, è tutto incentrato sulla lotta per i play-off che ormai riguarda un solo spareggio tra la terza e la quarta avendo l’Afragolese messo un abisso di sedici punti dal quinto posto attualmente occupato dal Monte di Procida (ne bastavano dieci per scongiurare la prima tornata di spareggi). La Puteolana, attualmente quarta, ospita la Mariglianese a sua volta impegnata ad evitare il penultimo posto: partita non facilissima. Il Monte di Procida potenzialmente ancora in corsa per la quarta piazza deve necessariamente battere la Maddalonese a domicilio. Stessa cosa vale per il Mondragone atteso da un Giugliano solo relativamente tranquillo. La Frattese, reduce da tre ko consecutivi, ospita il Barano che ha assoluto bisogno di punti: partita ostica. Potrebbe approfittare di un eventuale passo falso dei cugini baranesi il Forio che aspetta il Pimonte cui chiede tre punti e che in cambio “regala” la certezza della retrocessione. Interessanti Sessana-Casoria, Afragolese-Volla e San Giorgio-Savoia.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS