25a GIORNATA. Savoia, due passi alla D La capolista batte anche la Puteolana a domicilio e da il via ai preparativi per la festa in programma domenica prossima. Vittoria facile per l’Afragolese, cade ancora il Casoria

http://www.solosavoia.it/2018/03/12/25a-giornata-savoia-due-passi-alla-d/

punto_25aIl Savoia a due punti dalla serie D. Questo certifica l’ennesima vittoria di un campionato straordinario per la squadra di Fabiano. Battuta a domicilio anche la Puteolana – quarta forza del torneo – i bianchi sono ad un passo dall’apoteosi. Dietro, puntella la seconda posizione l’Afragolese vincente sulla Marigliananese, profittando del ko del Casoria a Monte di Procida. In zona play-off si riaffaccia il Mondragone che vince lo scontro diretto con la Frattese. In coda, perdono tutte ad eccezione del Forio che si aggiudica il derby con il Barano e vede concretizzarsi la possibilità di allinearsi al meglio in griglia play-out. Tra i marcatori, sempre primo Caso Naturale con 22 reti, seguito da Simonetti a quota 19. Sul terzo gradino, Del Sorbo raggiunge il compagno di squadra Manzo a sedici centri.

Sessana-Volla 0-1 - Un gol di Romano su assist di Gisonni all’alba della ripresa, consente al Volla di sbancare il ‘D’Arcangelo’. Buona la prova degli uomini di Formicola che confermano l’ottimo momento di forma sporcato solo dal ko interno con il Monte di Procida di domenica scorsa. Per la Sessana, una sconfitta che sa tanto di resa in ottica salvezza diretta.

Monte di Procida–Casoria 1-0 - Quinta vittoria consecutiva del Monte di Procida che batte il solito ostico Casoria in un match molto importante in chiave play-off. Partita combattuta ma senza grandi emozioni. La sblocca Palma su calcio di rigore apparso alquanto generoso.

Forio-Barano 1-0 - Il derby isolano va ai padroni di casa che interrompono una striscia negativa di otto partite e un solo punto raccolto. Gara contratta che gli uomini di Leo fanno propria grazie ad un rigore di Savio intorno al ventesimo della ripresa.

Maddalonese-Pimonte 3-0 – Ci voleva l’ormai spacciato Pimonte per far tornare il sorriso in casa casertana. Ma anche un’ora di gioco ed un penalty di Di Monaco per sbloccare gli uomini di Sannazzaro assai impacciati di fronte all’appena ordinata squadra ospite. Dopo, è solo discesa con Cerrato e ancora Di Monaco ad arrotondare il punteggio.  

Frattese-Mondragone 0-1 – Tra Frattese e Mondragone decidono i tiri da fermo: per i padroni di casa Costanzo colpisce la traversa nel primo tempo; più preciso Lepre nella ripresa che insacca alle spalle di Fusco. Inutile il forcing finale dei nerostellati con Allegretta il più pericoloso dei suoi.

Afragolese-Mariglianese 6-0 - Goleada dell’Afragolese. Partita a senso unico che la vicecapolista chiude già nella prima frazione sul tre a zero. Nella ripresa, sugli scudi Del Sorbo autore di una tripletta che chiude il set.

San Giorgio-Giugliano 0-0 - Due reti annullate per fuorigioco apparsi dubbi e due espulsioni non consentono al San Giorgio di avere la meglio su un quadrato Giugliano. Si allunga così la striscia negativa dei granata che non vincono da quattro partite. Di contro, sorride mister Gargiulo al poker di risultati positivi.

Puteolana-Savoia 1-2 - Undicesima vittoria esterna per il Savoia. Al ‘Conte’ i bianchi forniscono l’ennesima prova superlativa battendo una Puteolana in palla. Esposito (nella foto) nel primo tempo e Di Paola nella ripresa gli autori delle reti. A margine, un legno per parte ed il gol dell’ex Carotenuto che chiude la sfida.

IL PROSSIMO TURNO – La ventiseiesima potrebbe essere giornata di verdetti: il Savoia ospita la Frattese; con una eventuale vittoria i bianchi festeggerebbero la promozione in quarta serie. Di contro, il Pimonte, atteso dall’Afragolese, con una sconfitta ed il concomitante successo della Mariglianese sul Forio, lascerebbe l’Eccellenza. Il Mondragone, che recupererà mercoledì il match sospeso con la Puteolana, si gioca importanti fiches sulla ruota dei play-off al cospetto del tranquillo San Giorgio. Stessa cosa per il sorprendente Monte di Procida che ospita la Sessana. Sfida al cardiopalma per opposti interessi tra Barano e Puteolana. Più tranquillo il Casoria che attende il redivivo ma rilassato Giugliano. Il Volla in casa contro la Maddalonese, gioca per il sorpasso.  

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS