COPPA ITALIA. Il Savoia fa il suo dovere, battuto il Lagonegro I bianchi grazie ad una doppietta di Caso Naturale mantengono vive le speranze qualificazione. I torresi resistono in 9 uomini per i rossi a D’Aquino e Del Prete. Si deciderà tutto mercoledì prossimo quando i lucani affronteranno il Trani, nei quarti ci sarà il Licata

http://www.solosavoia.it/2018/03/07/coppa-italia-il-savoia-fa-il-suo-dovere-battuto-il-lagonegro/

frattese-savoia_pagelloneIl Savoia fa il proprio dovere e batte il Lagonegro con un secco 2 a 0. Riscattata la sconfitta dell’esordio contro il Trani nel triangolare degli ottavi di Coppa Italia. Per determinare chi passerà il turno bisognerà attendere mercoledì prossimo quando sarà disputata Lagonegro-Trani. In caso di vittoria dei lucani i bianchi avranno buone possibilità di approdare ai quarti anche se non sarà semplice considerato che ai pugliesi basterà un pareggio per staccare il pass qualificazione. La vincitrice del girone se la vedrà con il Licata che oggi ha pareggiato 2 a 2 in casa del Locri (all’andata in Sicilia fu 0 a 0).

SEGNA SEMPRE LUI – A decidere il successo di questo pomeriggio al Giraud sotto una pioggia incessante è stato Vincenzo Caso Naturale autore di una doppietta che lo lancia a quota 33 reti stagionali. La prima marcatura al 5’ con il bomber che insacca da azione d’angolo. Anche la seconda rete giunge da corner con un’avventata uscita del portiere del Lagonegro che sguarnisce la porta e per Caso Naturale è un gioco da ragazzi insaccare (67’).

SAVOIA IN 9 – I bianchi hanno la meglio sui lucani nonostante siano costretti per ampi tratti a giocare in inferiorità numerica. Al 17’ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di D’Aquino costretto ad intercettare il pallone con le mani fuori area per evitare una pericolosa azione ospite innescata da un avventato retropassaggio di Fabio Del Prete. Entra Gallo che sulla distinta iniziale non c’era perché Pezzella (titolare) nel riscaldamento pre gara si era fermato per un leggero infortunio. Il Savoia resta poi in 9 uomini a metà ripresa (70’) quando Fabio Del Prete colpisce con una gomitata un avversario: è rosso diretto. La capolista del girone ‘A’ non demorde e resiste ai tentativi degli ospiti di accorciare le distanza. Dopo 3’ di recupero Tiraboschi di Bergamo decreta la fine delle ostilità.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS