GIUDICE SPORTIVO. Solo tre turni di squalifica al ‘Moccia’ Nonostante i gravi fatti di domenica scorsa l'Afragolese se la cava con una punizione ridotta. Vince la linea morbida. Ammenda anche per il Savoia

http://www.solosavoia.it/2018/03/01/giudice-sportivo-solo-tre-turni-di-squalifica-al-moccia/

aggressione_afragolaSe la cava con un’ammenda pecuniaria e la squalifica del campo per tre giornate l’Afragolese dopo i fattacci di domenica scorsa prima del match contro il Savoia. Il Giudice sportivo pur dettagliando la gravità dei fatti (si fa riferimento ad un vero e proprio agguato nei confronti del pullman del Savoia) si è limitato nella punizione al club rossoblu.

IL DISPOSITIVO – Di seguito il dispositivo del giudice sportivo contenuto nel comunicato ufficiale n. 79 pubblicato alle 20.07.  ‘AMMENDA Euro 1.060,00 VIS AFRAGOLESE 1944 (con obbligo di disputa, a porte chiuse, delle prossime tre gare interne ed obbligo risarcimento danni) Letto il referto arbitrale, nonché i rapporti dei Commissari di Campo designati per la gara in epigrafe, il GST rileva che sostenitori della società Vis Afragolese, partecipavano ad una rissa con sostenitori della società Savoia 1908, nei pressi dell’aria antistante lo spogliatoio adibito per la terna arbitrale; prima dell’inizio della gara al pullman che trasportava i tesserati della società Savoia 1908,veniva teso un agguato dai sostenitori della società casalinga, che aggredivano il predetto pullman con bombe carta, con bottiglie pietre ed altri oggetti e con spranghe tentavano di sfondare i finestrini; in conseguenza di ciò il conducente del pullman si vedeva costretto ad allontanarsi dall’impianto sportivo e facendo poi ritorno scortato dalle forze dell’ordine, così come da rapporto del C.C.; rilevato che il C.C. nel suo rapporto riferisce di danneggiamenti al suo abbigliamento prodotto dal lancio da un contenitore con al suo interno liquido vischioso maleodorante lanciato da i sostenitori della società Afragolese nel corso dell’aggressione al pullman e che lo stesso riferiva l’accaduto ai dirigenti della società Vis Afragolese; in considerazione di quanto sopra si fa obbligo alla società Vis Afragolese, di risarcire i danni dove quantificati, documentati e richiesti; dispone che la società Vis Afragolese disputi i prossimi tre turni interni a porte chiuse in considerazione dei fatti in narrativa. Il Giudice Sportivo Territoriale si riserva, altresì, previo accertamento delle Forze di Polizia, di adottare ulteriori sanzioni, se necessarie, ad integrazione di quelle innanzi comminate’.

PUNITO ANCHE IL SAVOIA – Nelle decisioni del giudice sportivo punito anche il Savoia: Euro 200,00 SAVOIA 1908 propri sostenitori partecipavano ad una rissa con sostenitori della squadra avversaria nei locali antistanti lo spogliatoio del DDG. (vedi rapporto e supplemento di rapporto del DDG).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS