23a GIORNATA. Savoia indenne ad Afragola, al via i preparativi per la festa La capolista resta a +12 sulla diretta inseguitrice ed accarezza la serie D. Colpaccio del Giugliano che sbanca il ‘Conte’ di Pozzuoli. Cade il Casoria a Volla, continua il momento no della Frattese

http://www.solosavoia.it/2018/02/26/23a-giornata-savoia-indenne-ad-afragola-al-via-i-preparativi-per-la-festa/

afragolese-savoia_puntoNella giornata in cui l’Afragolese, con il pari interno con il Savoia, cede definitivamente il passo ai bianchi nella corsa alla D, i rossoblu guadagnano punti sulle più quotate avversarie in griglia play-off: perdono infatti Casoria e Puteolana, i flegrei addirittura in casa. Si spartiscono la posta Frattese e Mondragone rispettivamente con San Giorgio tra le mura amiche e Forio sull’isola, crescono Monte di Procida e Volla alla terza e quarta vittoria di fila. In coda, controsorpasso della Sessana sul Barano ma la salvezza diretta è lontana sette punti. Da notare che la giornata odierna ha visto spezzarsi numerose strisce; il Savoia chiude a tredici quella delle vittorie; il Casoria si ferma dopo sei partite; la Sessana blocca a dieci l’emorragia di sconfitte, il Forio a sei. Tra i cannonieri, irresistibile Caso Naturale che sale a quota venti, fermo a diciassette Simonetti, Manzo è terzo a sedici centri.

Frattese-San Giorgio 1-1 - Continua il momento no della Frattese che si lascia imbrigliare dal San Giorgio. Ed è andata anche di lusso ai nerostellati grazie al portiere D’Auria che prima è prodigioso su Palumbo e poi para un rigore a Ioio, tutto in pieno recupero. Lo stesso Ioio aveva portato in vantaggio gli ospiti sempre su rigore – peraltro molto contestato – intorno alla mezz’ora, prima del pareggio di testa di Petito nella ripresa.

Monte di Procida-Pimonte 7-0 – Terza vittoria consecutiva di un lanciato Monte di Procida che maramaldeggia sul malcapitato Pimonte. Apre Pirozzi dopo appena un giro di lancette, seguiranno una tripletta dello scatenato Palma, Lucignano, Di Matteo e Costagliola che lima il risultato giusto al novantesimo.

Maddalonese-Barano 1-1 – Un ottimo Barano porta via un punto prezioso dal ‘Cappuccini’ di Maddaloni. Il vantaggio dei granata locali ad opera di Capobianco sembra indirizzare la gara. Ci pensa però Cirelli per gli isolani a riportare in equilibrio la contesa.

Sessana-Mariglianese 2-0 - Una volitiva Sessana rompe il digiuno di dieci partite consecutive sbarazzandosi degli azzurri di Cagnale con un gol per tempo. D’Orsi e Coppola gli autori delle reti per gli aurunci.

Afragolese-Savoia 1-1Savoia ad un passo dalla serie D. Questo sancisce la partitissima del ‘Moccia’ che si chiude con un salomonico pareggio. Il maggior possesso palla dei rossoblu non si concretizza dalle parti di Pezzella cosicchè, alla prima importante opportunità, poco oltre la mezz’ora, la capolista passa con Caso Naturale. Veemente la reazione dei padroni di casa che nel giro di pochi minuti ottengono il pari con un rigore di Manzo per mani di Allocca. Ripresa sullo stesso clichè della prima frazione ma il Savoia tiene e accarezza la promozione.

Puteolana-Giugliano 0-2 - Giugliano all’inglese al ‘Conte’ di Pozzuoli. Succede tutto nel secondo tempo con un gol di Bacio Terracino che approfitta di un errato retropassaggio di Canzano, e Grezio che arrotonda sul finire di partita.

Forio-Mondragone 1-1 – Rocambolesco pareggio tra Forio e Mondragone con i casertani a recriminare per almeno due limpide occasioni da rete malamente sciupate: nella prima frazione è Milone, solissimo, a mandare incredibilmente alle stelle il comodo vantaggio; nella ripresa, dopo il botta e risposta di Rubino per i biancoverdi e Solano per gli ospiti, un palo e una traversa nella stessa azione negano agli ospiti una vittoria importante ai fini della classifica.

Volla-Casoria 1-0 - Un gol di Aliyev a cavallo della mezz’ora ferma a sei la striscia vincente del Casoria e permette ad un ottimo Volla di insediarsi all’ottavo gradino della classifica.

IL PROSSIMO TURNO – Il ventiquattresimo turno si regge sulla gara tra Mondragone e Puteolana con i locali chiamati alla vittoria contro una diretta concorrente ai play-off. Interessante anche Volla-Monte di Procida, forse tra le squadre più in forma del campionato che, conquistata la tranquillità, cominciano a guardare con occhio interessato agli spareggi-promozione. Casoria e Frattese con San Giorgio e Giugliano sono chiamate a riscattare gli inopinati ko della ventitreesima giornata e allontanare i fantasmi di una clamorosa esclusione dalle zone di vertice. La Sessana impegnata a Pimonte, chiede il pass per continuare a sperare di evitare i play-out. Savoia con il Forio e Afragolese a Barano con un unico obiettivo: vincere. Da tripla Mariglianese-Maddalonese.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS