ULTIMISSIME. Ad Afragola per chiudere i giochi Big match al ‘Moccia’, si affrontano prima e seconda della classe. In caso di successo esterno, il Savoia, attualmente a +12 sulla diretta inseguitrice, potrebbe mettere la parola fine al campionato. Il divieto ferma i tifosi torresi

http://www.solosavoia.it/2018/02/24/ultimissime-ad-afragola-per-chiudere-i-giochi/

formazione_sav_maddalLa capolista viaggia verso Afragola per confermare la netta superiorità emersa in questo campionato che vede i bianchi dominare su tutti a suon di vittorie e gol. Domani mattina al ‘Moccia’, ore 11.00, sarà di scena il big match contro la seconda della classe che dista ben 12 punti da Fava e compagni. Un divario davvero evidente, probabilmente incolmabile qualunque sarà il risultato del match. Di certo il Savoia, dopo la parentesi poco felice di Coppa nella quale si è arreso al Trani (2 a 1) in formazione ampiamente rimaneggiata, cercherà di conquistare la quattordicesima vittoria di fila.

SENZA TIFOSI – Come immaginabile questa mattina è giunto il divieto per i tifosi del Savoia che non potranno seguire i propri beniamini in trasferta, così come accadde nella gara d’andata a parti invertite. L’ordinanza prefettizia è ancor più stringente perché permetterà l’acquisto dei tagliandi ai soli residenti ad Afragola. Un’assenza che si farà sentire perché i tifosi biancoscudati sono capaci di spettacoli unici in grado di far meravigliare tutti.

DI PAOLA VS MANZO E NON SOLO – Una delle sfide più attese è quella dei fantasisti. Da un lato c’è Antonio Di Paola, il grande ex che all’andata con una doppietta annichilì il tecnico di allora Borrelli, ribaltando lo 0 a 1 degli ospiti; sul fronte opposto ecco Tommaso Manzo che domenica scorsa ha raggiunto quota 350 reti in carriera, un score di tutto rispetto per uno dei più talentuosi calciatori del circuito dilettantistico campano. Ma le curiosità non si fermano qui. Altro ex è Antonio Del Sorbo contro il quale Pezzella scalderà i guantoni come già fatto nella gara d’andata quando disse no al secondo calcio di rigore assegnato ai rossoblu, parando la conclusione di Incoronato, altro ex, quando la gara era sull’1 a 1.

TOCCA AI TITOLARISSIMIFranco Fabiano, dopo aver dovuto fare a meno di sei elementi nella sfida di Coppa Italia, oggi ritroverà i suoi titolarissimi, eccezion fatta per Di Girolamo e Galizia ancora infortunati. Sarà Allocca ad affiancare Riccio difesa, mentre in attacco capitan Fava giocherà dall’inizio con Sardo che si riprenderà la fascia destra della retroguardia. Dopo due gare da spettatore, Pezzella tornerà tra i pali.

LA FORMAZIONE –Questo il probabile 4-3-3. Pezzella numero uno; davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Sardo (dx) e F. Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale Allocca-Riccio. In mediana Liccardo sarà nel mezzo, gli interni saranno S. Del Prete (dx) e De Rosa (sx). Tridente d’attacco che parte da quota 36 reti in campionato con il capocannoniere Caso Naturale che opererà sulla fascia di sinistra, dalla parte opposta l’ex Di Paola, punta centrale Dino Fava.

LA TERNA ARBITRALE – Come prevedibile il direttore di gara sarà di fuori regione. Si tratta di Kevin Bonacina della sezione A.I.A. di Bergamo. Lo assisteranno Giovanni Russiello di Castellammare di Stabia e Aniello Barbaria di Nocera Inferiore. Per Bonacina è l’esordio con i bianchi, non lo stesso per Russiello che incontra gli uomini di Fabiano per la terza volta. I due precedenti, entrambi vittoriosi, nello scorso campionato, con le vittorie su Isola di Procida ed a Volla. Per Barbaria è la prima.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS