21a GIORNATA. Il Savoia sa solo vincere Dodicesimo successo consecutivo per la capolista, vera e propria macchina da guerra con oltre 100 gol stagionali già messi a segno. Resta a -12 l’Afragolese che batte il Giugliano di misura, vittoria facile per il Casoria. Alla Puteolana il big match con la Frattese

http://www.solosavoia.it/2018/02/12/21a-giornata-il-savoia-sa-solo-vincere/

punto_21aUno straripante Savoia merita la copertina della ventunesima giornata. Il roboante sette a zero sulla malcapitata Sessana la dice lunga sulla forza e la determinazione dei bianchi sempre più proiettati verso la serie D. Dietro, regge l’Afragolese che soffre ma regola un volenteroso Giugliano; terza piazza ad appannaggio del Casoria al quinto successo di fila. In griglia play-off la Puteolana supera la Frattese nello scontro diretto e consente al Mondragone, vincente nel derby con la Maddalonese, di accorciare le distanze dal sogno spareggi promozione. In coda perdono tutte le ultime sei; ne approfitta il Volla che comincia a scavare un solco dallo spauracchio play-out. Tra i bomber è impetuosa l’avanzata di Caso Naturale che, con la tripletta di ieri mattina, si porta a quota 19; segue Simonetti con sedici, più staccato Manzo fermo a 14.

Maddalonese-Mondragone 1-2 – Succede tutto nelle fasi iniziali di gara. Al vantaggio interno dei padroni di casa con Izzo, rispondono gli ospiti con due reti ad opera di Lepre e Trotta che fissano il risultato permettendo ai domiziani di continuare a cullare ambizioni play-off.

Monte di Procida- Barano 2-0 – Con due gol nel primo tempo il Monte di Procida si sbarazza del Barano alla sesta sconfitta nelle ultime sette partite. Per gli uomini di Mazziotti un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata al cospetto di una compagine, quella isolana, in chiara crisi. Di Palma e Di Matteo le reti montesi.

Pimonte-Casoria 0-2Continua la marcia vincente del Casoria. Contro il fanalino di coda Pimonte, i viola, pur comandando il gioco, impiegano un’ora per andare in gol grazie ad un perfetto diagonale di Gioielli. Il vantaggio acquisito apre la strada al raddoppio di Simonetti che chiude la gara e apre ai sogni della matricola di insediarsi sulla piazza d’onore.

Sessana-Savoia 0-7La partita con vista Coppa si trasforma in un utile allenamento per il Savoia. Enorme il divario a favore degli uomini di Fabiano che chiudono la contesa con l’eloquente scarto di sette reti. Sugli scudi Caso Naturale autore di una tripletta ma in generale è tutta la squadra a fornire l’ennesima prova superlativa. In rete anche De Rosa, Esposito, Galizia e Fava. I bianchi superano quota 100 marcature tra campionato e Coppa.

Afragolese-Giugliano 1-0Vince l’Afragolese con il minimo scarto, rete di Incoronato intorno alla mezz’ora, ma recrimina e non poco la squadra di Gargiulo, subentrato a Mandragora in settimana, poco efficace sottoporta e soprattutto sfortunata per le tre traverse che ancora gridano vendetta. Per gli uomini di Coppola tre punti d’oro a capo di una prestazione non all’altezza degli standard abituali.

Forio-San Giorgio 1-4 - Il Forio perde la testa e il San Giorgio ne approfitta. Quinta sconfitta consecutiva per gli isolani in match assolutamente da non perdere. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato nel corso del quale gli uomini di Impagliazzo erano riusciti ad impattare l’iniziale vantaggio di Ioio, nella ripresa succede di tutto: ingenuo fallo da rigore di Conte e raddoppio granata sempre di Ioio, doppia giusta espulsione di Chiaiese e Filosa ed il San Giorgio dilaga con Di Micco ed ancora Ioio su penalty.

Puteolana-Frattese 2-1 – Sogna per un tempo la Frattese grazie ad un gol di Seck in apertura. Nella ripresa però la Puteolana cambia passo e in un quarto d’ora ribalta l’equilibrio della gara con Varone ed un rigore di Carotenuto.

Volla-Mariglianese 2-0 – Con le reti di Aliyev ed Esposito su rigore, il Volla si sbarazza della Mariglianese e allunga decisamente dalla zona calda della classifica.

IL PROSSIMO TURNO – La ventiduesima giornata si regge su confronti molto interessanti. Su tutti Casoria-Frattese e Mondragone-Afragolese: in ambedue le partite sono in palio molte certezze su quella che può essere la definitiva griglia play-off. Potrebbe approfittare di questi scontri diretti l’alterna Puteolana che viaggia verso San Giorgio, dov’è attesa da una squadra senza ambizioni grazie alla tranquilla classifica. La capolista Savoia ospita la Maddalonese che ha visto ridimensionate le proprie ambizioni dopo il ko interno subìto dai cugini di Mondragone. Per il Barano e la Mariglianese siamo alle ultime chiamate per evitare l’inferno degli spareggi retrocessione; per gli isolani con la Sessana e i biancoazzurri con il Monte di Procida tuttavia si tratta di contese dall’alto indice di difficoltà. Il Giugliano con il Forio è chiamato ad una vittoria che al Vallefuoco è merce davvero rara mentre il Volla a Pimonte cerca punti importanti per puntellare l’obiettivo salvezza diretta.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS