FINALE COPPA ITALIA. Tutti a Pagani, riportiamola a casa! Stadio ‘M. Torre’, ore 19, il Savoia affronta il Nola per il trofeo ‘G. Rea’. Esauriti i biglietti per il settore distinti, in vendita quelli della Curva. Fabiano si affida ai titolarissimi per centrare il primo obiettivo stagionale

http://www.solosavoia.it/2018/02/07/finale-coppa-italia-tutti-a-pagani-riportiamola-a-casa/

tifosi_paganiCi siamo. Il Savoia è pronto per la conquista della Coppa Italia campana ‘G. Rea’, un trofeo che manca a Torre Annunziata da sei anni e che Fava e compagni intendono riportare in città come prima dote per il grande obiettivo che si chiama serie ‘D’. Al ‘Marcello Torre’ di Pagani, con inizio alle ore 19.00, i bianchi affronteranno il Nola, altra blasonata del calcio regionale, per un match che promette adrenalina pura.

CORSA AL BIGLIETTO – L’entusiasmo è tanto, a dimostrarlo il sold-out dei tagliandi del settore distinti, poco più di 1.500, esauriti ieri sera. La messa in vendita dei biglietti da parte della società ai botteghini del Giraud ha dato la scossa definitiva alla corsa al ticket che aveva vissuto di troppi intoppi ‘tecnici’ nei giorni precedenti. Da questa mattina saranno messi a disposizioni ulteriori 1.000 tagliandi per la Curva. Gli ultras saranno tutti nei distinti e stanno già preparando una coreografia per rendere spettacolare una gara che, causa le copiose piogge di questi giorni, rischia di perdere di bellezza tecnica sul terreno di gioco, trasformandosi in agonismo e fisicità puri. Di certo dagli spalti arriveranno il calore e la spinta giusta.

CURIOSITA’ MUSICALI – Questa sera al ‘Torre’ non mancherà la musica. Prima dell’inizio, le due squadre schierate con la terna arbitrale ascolteranno l’inno Nazionale, ‘stacco’ ufficiale della F.I.G.C. per le finali di Coppa Italia. Al termine, la squadra vincitrice non appena riceverà la coppa dalle mani del neo presidente del comitato reginale Gagliano, sarà accompagnata dall’esaltanteWe are the Champions’ dei Queen che sicuramente coinvolgerà i tifosi festanti e la squadra con l’immancabile giro di campo.

VINCITORI A CONFRONTO – Altra curiosità sta nel fatto che in entrambe le compagini ci sono calciatori, due a testa, che lo scorso anno si sono fregiati della coccarda tricolore con la maglia del Portici. Nel Savoia ci sono Fava e Sardo; tra le fila nolane si registrano Scielzo ed Olivieri, amici contro che per l’intera durata del match saranno avversari leali che daranno tutto per difendere i propri colori.

INCROCIO IN PANCHINAPer mister Fabiano non mancheranno le emozioni. 5 gli anni trascorsi a Nola tra settore giovanile e prima squadra costellati da vittorie, su tutte la promozione in Eccellenza del 2016. Ma adesso il tecnico ex Arzanese ha un solo obiettivo: vincere con il Savoia e gioire insieme ad una piazza che dà sensazioni uniche. Sul fronte nolano, mister Liquidato è una vecchia conoscenza di Nuzzo e Mennitto, avendo ricoperto il ruolo di allenatore nell’ultima stagione con la Frattese sotto la loro gestione.

TUTTI DISPONIBILI – Ieri sera il Savoia ha sostenuto la rifinitura sotto una incessante pioggia con l’illuminazione delle torri del Giraud. Mister Fabiano ha convocato tutti gli elementi della rosa, disponibili alla finalissima. Con ogni probabilità il 4-3-3 rivedrà in campo Sardo nel ruolo di terzino destro, con capitan Fava al centro dell’attacco. Pezzella incrocerà i guantoni tra i pali.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile schieramento iniziale. Pezzella in porta; davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Sardo (dx) e Fabio Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale Di Girolamo-Riccio. In mediana Liccardo giocherà nel mezzo, i due interni saranno Simone Del Prete (dx) e De Rosa (sx). Tridente d’attacco con Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) sulle fasce, e Fava punta centrale con Esposito pronto a qualsiasi evenienza.

LA TERNA ARBITRALE – Terna tutta campana con Carlo Esposito di Napoli direttore di gara, a coadiuvarlo ci saranno Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Cristiano Pelosi di Ercolano. Per Esposito è la quarta designazione con il Savoia. In Coppa Italia contro il Portici nella scorsa stagione, nella vittoriosa trasferta di Monte di Procida dello scorso 7 ottobre e nel successo del 10 dicembre al Giraud contro il Mondragone. Castaldo ha incrociato i bianchi in una sola occasione, il 16 settembre 2017, nell’unica sconfitta di campionato contro la Mariglianese. Per Pelosi è invece il terzo incrocio con i bianchi. I due precedenti sono vittoriosi con lo straripante successo sulla Puteolana del 12 novembre e con lo 0 a 1 di Casamarciano contro la Mariglianese del 14 gennaio con gol di Esposito. Entrambi gli assistenti hanno poi fatto parte della terna in occasione del 2 a 0 inflitto alla Puteolana nel quarto di finale di Coppa Italia.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS