ULTIMISSIME. Insidia Monte di Procida per la capolista I flegrei hanno ben figurato contro le big del torneo. All’andata il Savoia riuscì a centrare il successo solo al 95’ grazie alla zampata di Caso Naturale. Fabiano pensa a Gallo tra i pali ma è costretto a rinunciare a Sardo ancora alle prese con un fastidio muscolare

http://www.solosavoia.it/2018/02/04/ultimissime-insidia-monte-di-procida-per-la-capolista/

savoia17_18_mondragoneObiettivo Coppa Italia senza ‘dimenticare’ il campionato. E’ questo l’imperativo per il Savoia catechizzato con la consueta meticolosità da Franco Fabiano durante tutta la settimana. C’è prima l’ostacolo Monte di Procida, questo pomeriggio al Giraud ore 15.00, poi si penserà alla sfida di Pagani contro il Nola fissata mercoledì alle 19. Il Savoia non vuole e non deve mollare nessun obiettivo per questo Di Paola e compagni sono chiamati a conquistare l’undicesima vittoria di fila per tenere invariate le distanze sulla seconda (Afragolese a -12) e veleggiare senza patemi verso la ‘D’.

OCCHIO AI FLEGREI – Il Monte di Procida è un avversario di tutto rispetto. Reduce da quattro risultati utili consecutivi, ha battuto a domicilio Casoria e Frattese, pareggiando 3 a 3 ad Afragola dopo essersi portato in vantaggio per 1 a 3. All’andata i bianchi si imposero per 1 a 2 con gol vittoria al 95’ di Caso Naturale, in una gara non certo semplice nel quale la capolista face sua l’intera posta con il cinismo ed il piglio della grande pur senza strafare. Motivo in più per non abbassare la concentrazione ed approcciare alla gara nella maniera giusta così come il Savoia ci ha ormai abituati da qualche mese a questa parte. A confermare questa linea di pensiero è stato ieri sera il direttore sportivo dei bianchi Mennitto a SoloSavoia.it in una lunga intervista nella quale ha anche affrontato la questione biglietti per la finalissima di Coppa Italia.

SARDO OUT – Oggi potrebbe esserci qualche novità in formazione. L’assenza di Paolo Sardo (non convocato) ancora alle prese con il fastidio muscolare che lo ha costretto ad uscire a fine primo tempo sette giorni fa a Volla, porterà Fabiano ad effettuare alcune modifiche sugli uomini da schierare. Sull’out destro potrebbe scendere in campo Liguori con Panico a sinistra. Se fosse così si aprirebbero le porte della titolarità per Gallo che verrebbe schierato dal 1’. In mediana Palmieri sarà l’under mentre in attacco Esposito dovrebbe partire dall’inizio.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 in campo alle 15. Gallo in porta; davanti a lui la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Liguori (dx) e Panico (sx) sulle fasce, Allocca-Riccio coppia centrale. In mediana Palmieri nel mezzo, con Liccardo (dx) e De Rosa (sx) da interni. Tridente offensivo composto dagli inamovibili Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) sugli out, Esposito punta centrale.

LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà Gennaro Decimo di Napoli, lo assisteranno Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Pasquale Boggi di Salerno. Decimo ha già diretto i bianchi lo scorso 15 ottobre nel rocambolesco successo interno sulla Sessana nel quale il Savoia per ben due volte rimontò lo svantaggio. Per Ferraro e Boggi nessun precedente.

Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Azeglio Vicini, l’ex commissario tecnico della nazionale del 1990 scomparso questa settimana.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS