TESTA ALLA FINALE. Mennitto: “Questo Savoia merita di entrare nella storia” Il diesse dei bianchi può tirare un sospiro di sollievo, anche l’ostacolo Monte di Procida è stato superato. Ora la finale di Coppa: “Vogliamo vincerla per il nostro presidente e perché insieme a questi tifosi lo meritiamo”. Domani biglietti in vendita anche al Giraud

http://www.solosavoia.it/2018/02/04/testa-alla-finale-mennitto-questo-savoia-merita-di-entrare-nella-storia/

mennitto6Il direttore sportivo del Savoia Francesco Mennitto (nella foto) ci aveva visto giusto quando sabato sera ha voluto lanciare un appello alla concentrazione in vista della gara di questo pomeriggio.

Sapevo che il Monte di Procida era un avversario pericoloso. Non a caso ha fatto punti ad Afragola, Casoria e Fratta. Oggi ci ha seriamente messo in difficoltà ed in alcuni frangenti abbiamo rischiato tanto. Fortuna che hanno sbagliato il rigore, tanto di cappello per come hanno giocato. Per 70’ hanno tenuto benissimo il campo. Poi il gol di Esposito ci ha consentito di gestire l’ultima fase di una gara non certo semplice ma per questo ancora più importante”.

SAVOIA NELLA STORIA – Tre punti fondamentali nella corsa alla ‘D’.

“Vincere aiuta a vincere e questa vittoria prima della finale di Coppa Italia tiene altissimo il morale. Ormai siamo a -19 dalla vittoria e non vogliamo sbagliare perché è giusto che questa squadra entri nella storia del Savoia”.

Un passo verso questo obiettivo sarà la finale di Coppa Italia?

Vogliamo vincerla a tutti i costi per dedicarla principalmente al nostro presidente ancora convalescente. Anche se i medici glielo hanno sconsigliato lui è già a Pagani! Vuole esserci, merita di gioire dopo 5 anni di sacrifici. Partito da San Marco, oggi guida una delle squadre più blasonate della Campania, un onore che potrà essere concretizzato fregiandoci della coccarda tricolore. Lui lo merita, noi lo meritiamo insieme ai nostri stupendi tifosi che sono certo assieperanno in massa le gradinate del ‘Torre’”.

LA SCARAMANZIA – Mennitto svela una sua personale scaramanzia per la finale.

Spero di essere autorizzato a guardarla da bordo campo. Da quando lo faccio con il Savoia abbiamo sempre vinto”.

BIGLIETTI – Il diesse conferma quanto aveva dichiarato sabato sera a SoloSavoia.it.

Da domani venderemo anche noi i biglietti della gara ai botteghini del Giraud, la vendita proseguirà fino alla sera per consentire a tutti di acquistare il tagliando”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS