I PROTAGONISTI. La bordata di Esposito e le mani di Gallo sul successo odierno Sembrano un po’ Holly e Banji: il bomber sblocca il match, Gallo erge un muro davanti a se e difende il risultato. Per la punta c’è tanto di Fabiano in questa vittoria: “Sa perfettamente leggere le partite, oggi ha vinto lui quando ha deciso di far entrare Fava per passare al 4-2-4”. Il n.1 torrese: “Ora siamo pronti a portare a Torre la Coppa Italia”

http://www.solosavoia.it/2018/02/04/i-protagonisti-la-bordata-di-esposito-e-le-mani-di-gallo-sul-successo-odierno/

esposito-galloE’ alto il morale in casa Savoia. La ‘calma’ con la quale lo spogliatoio si appresta a centrare il primo obiettivo di stagione, la Coppa Italia campana, la dice lunga sul magic moment del Savoia. Non a caso in sala stampa arrivano i due protagonisti assoluti di giornata: Gennaro Esposito e Francesco Gallo (in foto), il primo ha avuto il merito di sbloccare il match, il secondo ci ha messo le mani per mantenere il risultato.

UNA POLTRONA PER DUE – Entrano contemporaneamente Gallo ed Esposito in sala stampa, ma c’è solo una poltrona per due, il bomber fa uno scatto ed anticipa il compagno di squadra, per poi simpaticamente cedergli il posto ed accomodarsi su una sedia.

Anche questo fa gruppo, fa spogliatoio.

Siamo molto unitisottolinea Esposito – ognuno aiuta l’altro sacrificandosi. Al mio fianco ho un grande portiere, non solo bravissimo tra i pali come ha dimostrato oggi ma vero valore aggiunto per noi, un leader autentico. E’ un ragazzo che parla poco ma fa i fatti. La vittoria di questo pomeriggio lo ha visto protagonista”.

ESULTANZA SUPER – Esposito ha esultato alla grande al momento del gol.

Per lui non è una novità.

“Anche quando ho segnato il 4 a 0 al Pimonte ho esultato. E’ stato importante aver sbloccato una gara davvero difficile, resa complicata dai nostri avversari che con il loro modulo ci hanno messo in difficoltà”.

ELOGIO A FABIANO – In genere è il mister a tessere le lodi dei suoi ragazzi, stavolta è il contrario.

“Il Monte di Procida è stato ben messo in campo ma ritengo che la mossa decisiva sia stato il cambio di modulo con l’ingresso di Dino. Il mister sa leggere perfettamente le gare ed ha dimostrato di saperle gestire in ogni circostanza. In questo primato c’è davvero tanto di suo”.

LA COPPA – E’ iniziato ufficialmente il countdown vero la finale di Coppa.

Partita secca, che gara sarà?

“Un match non semplice proprio perché si gioca in una sola gara. Dovremo essere bravi e pazienti in ogni frangente ma ritengo che abbiamo l’esperienza giusta per fare nostra questa finale ed alzare al cielo la Coppa”.

Infine la dedica per il gol.

“Il gol di oggi è tutto per mia moglie, madre e compagna esemplare, fondamentale per me”.

SEMPRE PRONTO – Quasi inoperoso nel corso della gara, Francesco Gallo si erge a protagonista nei minuti finali, il suo intervento tra le gambe di due avversari è decisivo per la vittoria.

E’ importante farsi trovare pronti quando serve. Il Savoia subisce poco sotto porta per questo durante le gare quasi mai noi portieri siamo impegnati ma quando c’è bisogno è giusto che facciamo il nostro dovere. I tre punti di oggi sono merito di tutti. Ringrazio Gennaro per le belle parole che ovviamente contraccambio, in questa squadra tutti ci sentiamo importanti per la causa comune”.

Adesso la Coppa.

“Siamo pronti, vogliamo portarla a Torre Annunziata, faremo di tutto per regalare questa prima gioia stagionale, non dimenticando che il grande obiettivo è sempre il campionato”.

Infine la dedica.

E’ per mia moglie ed i miei figli. Mi stanno aspettando a casa, non vedo l’ora di tornare da loro”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS