19a GIORNATA. Savoia implacabile, è già countdown per la D La capolista vince la sua decima partita di fila e si porta a +12 sull’Afragolese fermata dalla Frattese quando mancano 11 giornate al termine del campionato. Casoria e Puteolana vincono in trasferta e provano ad insediare il secondo posto. Il fanalino Pimonte inguaia il Barano

http://www.solosavoia.it/2018/01/29/19a-giornata-savoia-implacabile-e-gia-countdown-per-la-d/

volla-savoia_punto2Il Savoia comincia a vedere la serie D sempre più vicina. Quella che doveva e poteva essere una giornata interlocutoria, vede invece la squadra di Fabiano, alla decima vittoria consecutiva, allungare ulteriormente sull’Afragolese, clamorosamente bloccata in casa da una tenace Frattese. Del passo falso rossoblu profittano Casoria e Puteolana, entrambe vincenti in trasferta, che tornano ad insidiare la piazza d’onore. In coda non cambia nulla con Sessana, Barano, Forio e Mariglianese tutte sconfitte e Pimonte sugli scudi con una vittoria che fa più morale che classifica. Tra i bomber, cresce il bottino di Caso Naturale che sale a sedici, distanziando la neo coppia Simonetti (anch’egli a segno) e Manzo a quota 14.

Mariglianese-Casoria 0-1 - Continua il tabù interno della Mariglianese. Il ‘San Clemente’ di Casamarciano è terreno davvero ostico per i padroni di casa, mai vincenti da inizio torneo. Stavolta a portare via i tre punti è il Casoria che monetizza un rigore di Simonetti. A nulla vale la replica degli uomini di Cagnale che hanno solo il merito di tenere sempre viva la gara.

Maddalonese-San Giorgio 2-1 - Torna alla vittoria dopo cinque turni la Maddalonese. Ma che fatica! Partita sbloccata grazie ad un calcio franco di La Torre. Muro e De Rosa falliscono il pareggio che arriva nella ripresa con una zampata di Di Micco. Tornano in cattedra i padroni di casa che ristabiliscono le distanze con Di Monaco fallendo anche il tris nei minuti finali.

Monte di Procida-Mondragone 3-1 - Bella prova dei flegrei che impongono lo stop ai domiziani dopo tre vittorie consecutive. Partita sostanzialmente in equilibrio con locali che passano in vantaggio grazie ad un rigore di Palma e ospiti ad impattare con Grimaldi. Tutto nei primi venti minuti di gara. Seguono fasi di match intense che tuttavia non portano a marcature anche per un rigore malamente fallito da Di Matteo per i biancoazzurri nella ripresa. L’espulsione del sangiorgese Castaldo non muta l’inerzia della gara fino ai minuti di recupero quando Scarparo prima e Valoroso poi chiudono la contesa.

Volla-Savoia 0-3 - Bastano quarantacinque minuti alla capolista per far propria la gara. Troppo netta la differenza dei valori in campo, con i bianchi che nella ripresa si limitano all’accademia. La sblocca subito De Rosa, il raddoppio arriva su autorete di Ferrara, cala il sipario Caso Naturale di testa poco prima del thè.

Afragolese-Frattese 1-1 - Deludente pari al ‘Moccia’ per l’Afragolese. Nonostante l’importante mole di gioco costruita dagli uomini di Coppola, la sorniona Frattese porta via un punto e ringrazia. Primo tempo caratterizzato dal vantaggio rossoblu di Fiorillo e da un palo dello stesso difensore. Nella ripresa, però, gli evanescenti attacchi di Incoronato e C. si scontrano con il rigore di Costanzo che riequilibra la gara e infligge un duro colpo alle già flebili speranze di promozione diretta dell’Afragolese.

Pimonte-Barano 3-1 – Un gagliardo Pimonte prova a rendere meno amara la stagione inguaiando il Barano. Partono benissimo gli isolani in vantaggio con Rizzo ma è orgogliosa la replica degli azzurri con una doppietta di Matrecano e gol di Cozzolino a far sorridere almeno un po’ la tifoseria dei Monti Lattari.

Forio-Puteolana 2-3 - La Puteolana riscatta a Forio il ko interno subìto dall’Afragolese. Eppure la contesa non si era messa granchè bene per i granata che hanno chiuso la prima frazione sotto di una rete. Nella ripresa, uno scatenato Guadagnuolo mette a segno una tripletta che ribalta il risultato e di fatto chiude la gara. Il rigore di Castagna prova solo a rimettere in carreggiata i padroni di casa già in dieci per l’espulsione di Piccirillo poi addirittura in nove per il rosso a Iacono ad un passo dal triplice fischio.

Sessana-Giugliano 1-2 – Sesto risultato utile consecutivo per i tigrotti che espugnano il ‘D’Arcangelo’ di Sessa Aurunca. Eroe di giornata Bacio Terracino autore della doppietta per gli uomini di Mandragora. Partita gradevole che i gialloblu, dopo il vantaggio nel primo tempo, provano a cristallizzare; il pareggio di Manna rimette tutto in discussione per almeno quattro minuti, il tempo che l’attaccante ex Ercolano fissi il risultato finale con un diagonale imprendibile.

IL PROSSIMO TURNO – Il ventesimo turno si regge sulla partitissima tra Casoria e Puteolana con la matricola che proverà ad allungare sui granata in ottica play-off e la squadra di Franco, sempre temibile, a tentare il sorpasso. La Frattese con il Forio per rinsaldare l’ultimo posto utile in grigia spareggi; al Mondragone, nel derby con la Sessana, viene chiesto di tentare di tenere vivo il sogno delle sfide promozione. Il Savoia attende un tranquillo Monte di Procida mentre l’Afragolese viaggia verso San Giorgio per una sfida che richiama ai fasti recenti delle due squadre. Il Barano attende il Volla per una partita di grande pathos dove entrambe le compagini si giocano importanti speranze salvezza; stessa cosa per la Mariglianese che ospita il Pimonte. In palio punti tranquillità tra Giugliano e Maddalonese.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS