FABIANO. “Savoia-Nola, finale degna per la Campania” Il tecnico elogia i suoi ragazzi ed il fantastico pubblico del Giraud: “Dedichiamo la vittoria al nostro grande Presidente che oggi non ha potuto assistere alla gara”. Subito testa al Pimonte: “Come diceva Trapattoni, i campionati si vincono con le piccole”

http://www.solosavoia.it/2018/01/17/fabiano-savoia-nola-finale-degna-per-la-campania/

fabiano30Franco Fabiano (nella foto) è visibilmente soddisfatto, un altro puntello di una stagione che sta per assumere i crismi del trionfo è messo al suo posto. Stasera non c’è da redarguire nessuno, neanche Del Prete per l’ingenuo fallo che ha procurato il rigore finale.

Che il clima sia dei più sereni lo dimostra un siparietto all’ingresso della sala stampa quando il tecnico incrocia De Rosa e si lascia andare ad una simpaticissima battuta…

“Se segna lui stiamo uccisi”.

Mister, missione compiuta, tutto come previsto.

“Ci speravamo ma nemmeno il meteo è prevedibile. Ci tengo a fare i complimenti al Forio, alla mia squadra e al nostro pubblico. È un risultato importante che dedichiamo al nostro grande presidente che oggi non era con noi”.

Il Forio ci ha sperato per una buona mezz’ora nell’impresa, poi il gol di Fava ha aperto le danze.

“E’ un avversario micidiale nelle ripartenze, per fermare Castagna quando parte palla al piede, bisogna solo spararlo. Pezzella ha fatto una grande parata oggi. Abbiamo sbagliato a gestire la gara negli ultimi minuti e potevamo prendere anche un altro gol. Il calcio è davvero strano”.

Il 7 febbraio il Savoia incrocerà il Nola, ex squadra di mister Fabiano.

“La finale è lontanissima, ma sono molto contento per questa gara, sono due grandi squadre. Sono stato 4 anni a Nola e ho vinto anche un campionato. È una finale degna per la Campania”.

L’ingresso di Di Paola ha dato ulteriore scossa alla rimonta.

“Antonio è un giocatore importantissimo, ha spaccato la partita quando è entrato”.

Sasa Galizia sperava di restare di più in campo.

“Non è vero che non ha gradito, mi fa piacere che escono arrabbiati vuol dire che c’è sana competizione. È un uomo importante per la squadra”.

Domenica c’è Afragolese-Puteolana.

“Non c’è ne frega niente, pensiamo solo a noi e alla nostra partita. Sono due squadre di spessore e l’Afragolese si è anche rinforzata. Trapattoni, che ho conosciuto qualche anno fa, diceva io i campionati li vinco con le piccole, quindi invece di pensare a loro guardo al Pimonte, il resto non m’interessa”.

Mister Impagliazzo del Forio non sui è presentato in sala stampa.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS