ULTIMISSIME. E’ l’ora della vendetta… sportiva Al Comunale di Casamarciano i bianchi affronteranno la Mariglianese, unica squadra ad averli battuti finora in campionato. Fabiano schiera dal 1’ Esposito, rientrano Allocca e Simone Del Prete. Si giocherà a porte chiuse

http://www.solosavoia.it/2018/01/14/ultimissime-e-lora-della-vendetta-sportiva/

formazione_17-18_barano‘V’ di Vittoria, ‘V’ di Vendetta ‘sportiva’. Oggi pomeriggio, ore 14.30, al Comunale di Casamarciano il Savoia è chiamato a lavare l’onta dell’unica squadra che lo ha battuto in campionato. Era il 16 settembre quando. con un gol di Di Biase al 7’ del primo tempo. la Mariglianese violò il Giraud infliggendo ai bianchi un inatteso stop. Ad un girone di distanza è tutto cambiato, il Savoia non ha più accusato battute d’arresto, con una marcia trionfale verso la D, costruita vittoria dopo vittoria, divenendo padrone senza rivali di un torneo che sta dominando in maniera netta e meritata.

URLA NEL SILENZIO – Per la quinta volta in stagione il Savoia dovrà rinunciare al passionale seguito dei propri tifosi che costituiscono un elemento fondamentale nei successi di Sardo e compagni. Ancora una volta le autorità governative hanno inibito la trasferta ai sostenitori torresi, chiudendo i cancelli. Oggi si giocherà a porta chiuse, dal silenzio sugli spalti si udiranno soltanto le urla in campo dei giocatori e degli allenatori che in un clima surreale cercheranno di onorare il gioco del calcio, già pesantemente compromesso dall’assenza delle due tifoserie. Prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane atleta di calcio a 5 Fabio Borgese prematuramente scomparso a causa di un infarto.

LE SCELTE – Fabiano non dovrebbe cambiare più di tanto. Qualche cambiamento rispetto a domenica scorsa con il rientro di Simone Del Prete per Pappagoda in mediana e di Allocca per Di Girolamo nel reparto arretrato. In attacco confermato Esposito con un ulteriore turno di riposo concesso a Fava anche perché tra tre gironi ci sarà la delicata gara di ritorno di Coppa Italia contro il Real Forio con i bianchi chiamati a ribaltare il 3 a 1 dell’andata e per l’occasione il tecnico vorrà schierare forze fresche.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3. Pezzella a difendere i pali; difesa a 4 composta da Sardo (dx) e F. Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale Allocca-Riccio. In mezzo al campo Liccardo si posizionerà al centro, S. Del Prete (dx) e De Rosa (sx) opereranno da interni. Tridente offensivo composto da Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) sulle fasce con Esposito punta centrale.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Giovanni Agostoni di Milano, lo assisteranno Cristiano Pelosi e Alfredo Columbro entrambi di Ercolano. Per il direttore di gara sarà esordio con i bianchi, non altrettanto per Pelosi che ha incrociato gli uomini di Fabiano nella netta vittoria di campionato contro la Puteolana lo scorso 12 novembre. Columbro invece ha incontrato il Savoia lo scorso campionato nella vittoria casalinga contro il Pimonte e nel pari di Frattamaggiore contro l’Afragolese.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS