OTTAVA MERAVIGLIA. Savoia, la vendetta è servita I bianchi battono a domicilio la Mariglianese grazie al gol di Esposito in apertura e portano a 8 i successi consecutivi. Il portiere Sollo evita un risultato più ampio a favore della capolista. Mercoledì si torna in campo per la rimonta in Coppa

http://www.solosavoia.it/2018/01/14/ottava-meraviglia-savoia-la-vendetta-e-servita/

esposito_gol_mariglianeseBasta un gol di Esposito, dopo due minuti di gara, per archiviare, con l’ottavo successo consecutivo, la pratica Mariglianese. Lo 0 a 1 finale è però bugiardo perché i bianchi avrebbero meritato ben altro punteggio alla luce delle numerose occasioni gol avute che hanno visto nel portiere avversario Sollo un baluardo invalicabile. Almeno cinque le parate decisive del numero uno mariglianese, ex Casalnuovo e Volla, che hanno evitato un divario di gol ben più ampio in favore della capolista. I bianchi hanno così lavato l’onta della sconfitta dell’andata portando a termine la loro vendetta sportiva. Con i tre punti di quest’oggi il Savoia tiene lontane le velleità di rimonta di Afragolese e Puteolana lasciando invariate le distanze sulle inseguitrici.

GOL LAMPO – Al primo affondo il Savoia passa in vantaggio. Cross dalla destra di Di Paola, a centro area è imperioso e preciso lo stacco di testa di Esposito (nella foto l’esultanza) che mette alle spalle di Sollo. E’ lo 0 a 1 per la capolista.

SOLLO ALZA IL MURO – Da quel momento inizia un vero e proprio scontro Savoia-Sollom, con l’estremo di casa che non fa passare più nulla, aiutato a volte anche dai compagni di squadra come al 21’ quando, a seguito di una insistita azione d’attacco, il tiro cross di Esposito è salvato da Del Franco sulla linea. L’unico pericolo dei padroni di casa giunge al 25’ con la traversa colpita da Silvano su calcio di punizione. Al 28′ miracolo di Sollo su colpo di testa di Esposito a pochi passi dalla porta. Tre minuti dopo è ancora il numero uno di casa che si erge a protagonista prima su Caso Naturale e, sulla respinta, sulla conclusione ravvicinata di De Rosa. Al 40’ D’Aquino (preferito a Pezzella nella formazione titolare) si sporca i guantoni con un gran colpo di reni su diagonale di Silvano. E l’ultima emozione di un divertente primo tempo.

FORCING SAVOIA – Gli ospiti cercano il gol della sicurezza anche nella seconda frazione. Al 55’ traversa di Liccardo da calcio di punizione dal limite. Al 61’ Del Franco salva sulla linea la conclusione di Di Paola.

RISCHIO FINALE – Dopo aver tanto sprecato, il Savoia rischia grosso allo scadere. Allocca scivola e lascia campo libero al solito Silvano che tutto solo, appena entrato in area, fa partire un gran fendente con la palla che si perde poco lontano dalla porta difesa da D’Aquino. Dopo 4’ di recupero termina il match.

MERCOLEDI PER LA RIMONTA – Ed ora appuntamento a mercoledì pomeriggio (ore 17.00) al Giraud con il Savoia chiamato a ribaltare il 3 a 1 del ‘Calise’ contro il Forio per conquistare l’accesso alla finalissima di Coppa Italia.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS