15a GIORNATA. Savoia padrone indiscusso del campionato Ennesima prova di forza della capolista che in mezz’ora liquida la rivelazione Casoria. L’Afragolese prova a mantener vivo il torneo battendo la Maddalonese. In zona play-off vincono Frattese e Puteolana

http://www.solosavoia.it/2017/12/18/15a-giornata-savoia-padrone-indiscusso-del-campionato/

casoria-savoia_puntoL’ultima di andata, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, mette in luce il netto predominio della capolista Savoia che annichilisce la terza forza del campionato, il Casoria, con un netto 0 a 3 a domicilio. Sulla scia resiste la sola Afragolese vincente sulla Maddalonese, in zona play-off vincono Frattese e Puteolana. Importante il successo del Barano a Mondragone. Sono 26 i gol di giornata, in classifica marcatori Caso Naturale e Del Sorbo superano Simonetti che rimane al palo e vanno a quota 12.

Frattese-Volla 2-1Terzo successo consecutivo per i nerostellati che superano di misura un coriaceo Volla. Ospiti in vantaggio con Luca, Allegretta pareggia a 20’ dal termine, ci pensa poi capitan Costanzo a portare i tre punti ai padroni di casa.

Giugliano-Mariglianese 1-1 – Pari e patta tra Giugliano e Mariglianese. Gli ospiti resistono alla rinnovata formazione di Mandragora che non va oltre un 1 a 1 che lascia tanto amaro in bocca. Il vantaggio giuglianese è realizzato da Grezio, ex Sessana. Pari ad un minuto dal 90’ di Amoroso.

Casoria-Savoia 0-3Anche il Casoria deve arrendersi allo strapotere della capolista. Il Savoia liquida la pratica in appena 33’. Doppio Di Paola e Caso Naturale chiudono i giochi. Gli ospiti potrebbero calare il poker ma Galizia, sul finire di gara, sbaglia un rigore.

Mondragone-Barano 0-1Gli isolani di Billone Monti trovano tre fondamentali punti in zona salvezza, sbancando il comunale di Mondragone. E’ di Cirelli al 39’ del primo tempo il gol partita.

Puteolana-Monte di Procida 3-1 – L’undici di Sarnataro ritrova il sorriso dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Savoia. E’ 3 a 1 al ‘Conte’ con Carotenuto, Napolitano e Gargiulo che ribaltano il vantaggio iniziale degli ospiti realizzato da Petrone.

Real Forio-Sessana 3-1 – Il Forio passeggia sulle ceneri della Sessana che dopo la grande fuga dei calciatori nella sessione di mercato rischia davvero tanto. Doppietta di Trofa e Rubino regalano i tre punti ai padroni di casa, sussulto ospite con Criscuolo.

San Giorgio-Pimonte 3-2 – Festival del gol a San Giorgio con i padroni di casa che rimontano il vantaggio ospite e conquistano tre punti che danno continuità al successo di sabato scorso contro la Mariglianese. Matrecano e Donnarumma illudono il Pimonte mail doppio vantaggio è vanificato da Di Micco, Mincione e Carbonaro.

Afragolese-Maddalonese 3-1 – L’Afragolese fa il suo dovere e batte la Maddalonese rinforzando la seconda piazza. Al vantaggio iniziale ospite siglato da De Rosa, rispondono Manzo, Del Sorbo e Carfora che ribaltano il risultato e restituiscono il sorriso ai rossoblu.

IL PROSSIMO TURNO – Con la 15° giornata si è concluso il girone d’andata ed il 2017. Si torna in campo nel week end del 7 gennaio 2018 con la prima di ritorno. Su tutte spicca Casoria-Afragolese, mentre la capolista Savoia è impegnata tra le mura amiche contro il Barano. Completano il turno: Frattese-Monte di Procida, Giugliano-Pimonte, Mondragone-Mariglianese, Puteolana-Sessana, Forio-Maddalonese, San Giorgio-Volla.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS