ULTIMISSIME. Savoia a Casoria per chiudere un anno da record Ultima del girone di andata prima della sosta natalizia, bianchi attesi dalla sorpresa del campionato. Si gioca alle 11, un divieto dalla motivazione clamorosa ha bloccato la tifoseria torrese. Fabiano conferma l’undici di sette giorni fa

http://www.solosavoia.it/2017/12/16/ultimissime-savoia-a-casoria-per-chiudere-un-anno-da-record/

savoia17_18_mondragoneCon ancora viva negli occhi l’entusiasmante serata di mercoledì che ha permesso al Savoia di accedere alle semifinali di Coppa Italia, domani mattina (ore 11.00) si torna in campo per l’ultima d’andata. Otto punti di vantaggio sulla seconda forza dopo 14 giornate costituiscono un primato che da anni non si vedeva nell’equilibratissimo girone ‘A’ dell’Eccellenza campana. La squadra di Fabiano ha saputo fare il vuoto alle sue spalle e contro il Casoria, vera sorpresa di questo girone d’andata, la capolista, già campione d’inverno,  vorrà chiudere il 2017 di slancio.

DIVIETO SENZA SENSO – Per la quarta volta in stagione i tifosi del Savoia non potranno seguire la squadra in trasferta. Ciò che amareggia di più è il ‘non senso’ dell’ordinanza del Prefetto di Napoli che nel dispositivo di inibizione alla vendita dei biglietti ai non residenti nella città di Casoria ha fatto riferimento alla ‘forte rivalità esistente tra le due tifoserie’. Un’affermazione che lascia basiti, perplessi, delusi. Domani mattina al ‘San Mauro’ sarebbe sicuramente andata in scena una grande giornata all’insegna dello sport, tra due società e due tifoserie che si rispettano e non hanno davvero nessuno screzio da registrare. Da apprezzare la forte presa di posizione del club napoletano che ha evidenziato le incongruità di una decisione che ha privato gli sportivi di due città di una splendida opportunità per vivere insieme una gara di calcio.

LE SCELTE – La squadra è partita per il ritiro pre-gara questo pomeriggio, Fabiano ha convocato 23 giocatori, compreso gli innesti della finestra di mercato invernale ed rientrante Pietro Pappagoda che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia che lo ha tenuto lontano per alcune gare. Con ogni probabilità sarà confermato l’undici che ha vinto domenica scorsa contro il Mondragone, con il giovanissimo Simone Del Prete (2000) in mediana.

LA FORMAZIONE – Questo il 4-3-3 opposto al Casoria. Pezzella tra i pali; davanti a lui la difesa a 4 elementi sarà composta da Sardo (dx) e F. Del Prete (sx) sulle fasce, Allocca-Riccio i centrali. In mediana Liccardo si posizionerà nel mezzo con S. Del Prete (dx) e De Rosa (sx) che opereranno da interni laterali. Il tridente offensivo vedrà Fava Passaro al centro, Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) pronti a far male sugli out.

LA TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara sarà Fabio Cattaneo di Monza, i suoi assistenti Stefano De Pascale di Nocera Inferiore e Domenico Piscitelli di Caserta. Per tutti e tre sarà esordio assoluto con i bianchi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS