ULTIMISSIME. Alta concentrazione in vista del Mondragone Per evitare che il Savoia si adagi sugli allori, ieri è arrivata la carica di patron Nuzzo. Fabiano ha lavorato molto in questa settimana sotto l’aspetto mentale oltre che fisico. Tornano disponibili Fava e Del Prete. Torre ancora protagonista nel campo della solidarietà

http://www.solosavoia.it/2017/12/10/ultimissime-alta-concentrazione-in-vista-del-mondragone/

savoia17-18_5La chiamata a raccolta del presidente Nuzzo che, nella sua intervista di ieri al nostro portale, ha invitato tutto l’ambiente alla massima concentrazione, la dice lunga sull’importanza del match di oggi pomeriggio (ore 14.30) al Giraud contro il Mondragone. Le ‘facili’ vittorie su Puteolana, Frattese, San Giorgio e Giugliano, con 13 gol fatti ed uno solo subito, hanno entusiasmato tutti. Ma è proprio in momenti come questi che bisogna compattarsi e non rischiare. Mister Fabiano lo sa benissimo ed in settimana ha lavorato sia sotto l’aspetto tattico che quello mentale.

CALCIO E SOLIDARIETA’ – Oggi al Giraud, il cuore di Torre è atteso all’ennesimo gesto di generosità. Parte dell’incasso del match sarà devoluto alla gara di solidarietà per salvare la ventunenne Giada D’Avino da una rara malattia e permetterle, attraverso un delicato intervento chirurgico negli Stati Uniti, di tornare ad una vita normale. Alle 14.00 ci sarà un flash-mob con la partecipazione delle scuole di danza per  sensibilizzare tutti alla causa della sfortunata ragazza.

MERCATO CHIUSO – Con l’ufficializzazione dell’acquisto a titolo definitivo del cartellino del giovane Romolo Mottola (’99), esterno sinistro dall’Aversa Normanna, il Savoia ha chiuso la sua finestra di mercato, puntellando una rosa già competitiva costruita in estate con l’acquisizione di giovani di prospettiva per la futura quarta serie. Sono così arrivati anche Simone Del Prete (2000) e Alessio Panico (‘99) a rinfoltire la rosa degli under che adesso è completa in tutti i settori. Ciliegina sulla torta, Peppe Arenella, jolly di centrocampo ex Giugliano.

TORNA FAVA – Mister Fabiano ha convocato 25 giocatori, compresi i 4 nuovi arrivi. Torna a disposizione anche Fabio Del Prete dopo aver scontato il turno di squalifica. C’è anche Dino Fava che ha recuperato dal fastidio muscolare che lo aveva tenuto fuori contro il Giugliano. Per lui è pronta la maglia numero 9. Per il resto dovrebbe essere confermato l’undici iniziale del ‘Vallefuoco’ con Sardo spostato a sinistra e Liguori sull’out destro della difesa. Palmieri ancora schierato a centrocampo vista l’assenza di Pappagoda alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto al Mondragone. Pezzella tra i pali; difesa a 4 composta da Liguori (dx) e Sardo (sx) sulle fasce, Riccio-Allocca coppia centrale. In mediana Liccardo si sistemerà al centro, i due interni saranno De Rosa (dx) e Palmieri (sx). Tridente offensivo composto dai fantasisti Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) sulle fasce, Fava Passaro si posizionerà nel mezzo.

LA TERNA ARBITRALEDirigerà il match il signor Carlo Esposito di Napoli, assistenti Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e Daniele Luciano di Nola. Il direttore di gara ha incrociato il Savoia due volte: in Coppa Italia contro il Portici nella scorsa stagione e nella vittoriosa trasferta di Monte di Procida dello scorso 7 ottobre. Prima assoluta per i due collaboratori di linea.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS