GIUGLIANO-SAVOIA. Il pagellone Fabiano ha trovato la quadratura del cerchio, la sua squadra gioca che è una meraviglia. La corsia Sardo-Caso Naturale è spumeggiante, Di Paola una spina nel fianco per gli avversari. Difesa elegante ed impenetrabile, per De Rosa partita perfetta contornata dal gol che spacca il match

http://www.solosavoia.it/2017/12/04/giugliano-savoia-il-pagellone/

giugliano-savoia_pagellePEZZELLA 6 – Una parata ad inizio gara su conclusione dal limite dell’ex Pianese, poi nessun pericolo per la sua porta. Si conferma sempre attento ed in posizione.

LIGUORI 6,5 – Rientra dopo l’infortunio e disputa una gara di gran carattere e determinazione. Vince molti contrasti e blocca i tentativi di ‘sfondamento’ di Pianese anticipandolo spesso.

SARDO 7 – Un’altra partita da incorniciare. Occupa per la prima volta la posizione di terzino sinistro (dopo la parentesi di alcuni minuti contro il San Giorgio) e disputa una prestazione maiuscola. Si trova alla perfezione con Caso Naturale, bravo sia in difesa che in fase di proposizione della manovra. A fine gara si merita i complimenti del suo allenatore.

DE ROSA 7 – Rientra dopo un turno di squalifica e lo fa alla grande. Non solo si riprende il suo posto in mezzo al campo gestendo benissimo ogni fase di gara, ma sigla il gol che apre le marcature in un momento fondamentale nella partita nella quale il gioco era bloccato dal tatticismo di Mandragora. Suo il cross per il 3 a 0 di Caso Naturale.

RICCIO 6,5 – Un gigante. Insieme ad Allocca erige un muro invalicabile, una vera e propria barriera davanti alla quale gli attaccanti gialloblu devono arrendersi. Sempre elegante nella manovra.

ALLOCCA 6,5 – Giudizio simile a quello espresso per Riccio. La coppia centrale funziona che è un piacere. E pensare che è tornato disponibile anche un certo Di Girolamo. Insomma, solo l’imbarazzo della scelta per mister Fabiano su giocatori che alzano l’asticella del tasso tecnico di una squadra davvero forte.

PALMIERI 6 – Gioca da interno destro di centrocampo al posto di Pappagoda (che ne avrà per almeno 10 giorni dopo la distorsione alla caviglia). Gara intelligente, senza sbavature, attento sia in fase di ripiego che di proposizione della manovra. (Dal 34’ s.t. ABBATIELLO S.V.).

LICCARDO 6 – Entra meno nel vivo del gioco offensivo come in precedenti esibizioni. Gara sufficiente, un po’ distratto sui calci d’angolo, tra i suoi punti di forza; ne calcia due direttamente fuori. Si concede un turno di ‘riposo’ dopo le straordinarie prestazioni delle scorse settimane.

GALIZIA 6,5 – Fabiano lo lancia nella mischia a sorpresa per sostituire Fava che si blocca all’ultimo momento e finisce in tribuna. Con Esposito fuori gioco (va comunque in panchina), si posiziona al centro dell’attacco. La sua è una gara di sacrificio ed impegno, da lodare.

DI PAOLA 7 – Segna, e questa ormai non è una novità; gioca una grande partita, e pure questa non è una novità. Di Paola ormai ha abituato i propri tifosi a partite sempre oltre la media. Strappa continui applausi e si merita i complimenti degli avversari. Una spina nel fianco costante per tutte le difese.

CASO NATURALE 7 – Decimo gol in stagione, va in doppia cifra il capocannoniere del Savoia e del campionato. Sta davvero bene Caso Naturale, macina chilometri sulla fascia sinistra e si trova che è un piacere con Sardo che lo copre al momento giusto e lo assiste in fase di proposizione della manovra.

FABIANO 7 – E’ l’allenatore più invidiato della categoria. Gli avversari non possono che complimentarsi con lui che riesce a far giocare il suo Savoia sempre meglio. Questa squadra gioca a memoria e fa uno dei suoi punti di forza nella circolazione di palla che confonde chi gioca contro e permette ai bianchi di trovare gli spazi giusti per far male. Il secondo e terzo gol ne sono il lampante esempio.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS