13a GIORNATA. Il Savoia crea il vuoto La capolista vince in casa del Giugliano e va a +8 sull’Afragolese che, fermata in casa dal Monte di Procida, esonera Borrelli. Pari anche per il Casoria, continua a vincere la Puteolana. Maddalonese di misura sulla Sessana

http://www.solosavoia.it/2017/12/04/13a-giornata-il-savoia-crea-il-vuoto/

giugliano-savoia_puntoIl Savoia mette il turbo. Sono ormai otto le lunghezze tra la capolista e l’Afragolese bloccata in casa dal sorprendente Monte di Procida in vantaggio di due reti a pochissimi minuti dal termine. Il mancato successo costa caro a Borrelli che da ieri sera non è più il tecnico dei napoletani. Profittano del mezzo passo falso rossoblu, Puteolana, Frattese e Maddalonese, tutte vincenti e che si portano a ridosso del Casoria che paga il secondo pareggio di fila e della stessa Afragolese. In coda, situazione fossilizzata con le ultime cinque tutte sconfitte. Tra i marcatori, vanno in doppia cifra Caso Naturale, Simonetti e Del Sorbo. Seguono Allegretta e Manzo con sette reti.

Mondragone-Casoria 1-1Tre rigori non bastano al Casoria per avere la meglio sul Mondragone. La saga dei penalty ha inizio con Gioielli che si vede respinto il tiro da Iaccarino a chiudere una prima frazione di gioco soporifero. Di tutt’altro tenore la ripresa. Partono benissimo i casertani che passano in vantaggio con Solano. Veemente la reazione viola che si concretizza con un secondo rigore: sul dischetto si presenta Simonetti che coglie il palo. Lo stesso Simonetti, però, troverà il modo di riscattarsi intorno al settantesimo realizzando, stavolta sì, il terzo rigore di giornata. Nel mezzo, contiamo un’espulsione per parte e l’allontanamento del tecnico domiziano Carannante.

Frattese-Mariglianese 3-1 – Un super Allegretta ed una Frattese concreta stendono la Mariglianese. La doppietta dell’attaccante nerostellato nei primi quarantacinque testimonia la netta superiorità dei locali al cospetto di una squadra, quella del neo tecnico Cagnale, mai in partita. Il tre a zero dell’under Somma nella ripresa suggella il buon momento della squadra di Citarelli appena mitigato dalla rete di Falco ad una manciata di minuti dal triplice fischio.

Afragolese-Monte di Procida 3-3Un ottimo Monte di Procida blocca l’Afragolese al ‘Moccia’. Non basta la ferrea volontà degli uomini di Borrelli per avere ragione dei flegrei che capitalizzano al massimo le poche occasioni create ed accarezzano per buona parte di gara la possibilità di una insperata vittoria. Chiuso il primo tempo sull’uno a uno a recuperare l’iniziale vantaggio di Manzo su rigore con Lucignano, i gialloblu passano con Palma ad inizio ripresa e, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione dello stesso attaccante, triplicano con una rete di Coppola. Troppo per l’Afragolese che in sei minuti a cavallo del recupero, dimezza lo svantaggio con Del Sorbo e pareggia grazie ad Incoronato che colpisce addirittura un palo nell’ultima azione di gara. In serata arriva l’esonero per il tecnico che paga la stagione, fin qui, deludente dei rossoblu.

Puteolana-Pimonte 2-1Con un gol per tempo la Puteolana liquida la pratica Pimonte e allunga a tre la striscia di vittorie. Gara mai in discussione, sbloccata poco dopo il quarto d’ora da Guadagnuolo e cristallizzata da Carotenuto a venti minuti dal termine. Tra le due reti, la blanda reazione degli uomini di Durazzo e più di qualche occasione sprecata dai granata. Il gol di Starita serve solo a rendere meno amara la quinta sconfitta consecutiva degli azzurri.

Giugliano-Savoia 0-3 – Non basta al Giugliano la rivoluzione della rosa. Al cospetto della capolista poco o nulla hanno potuto i tigrotti per giunta in dieci uomini dopo il vantaggio torrese. Troppo forte questo Savoia che va ad incamerare la sesta vittoria in trasferta su sette partite gestendo la contesa come meglio non avrebbe potuto. Al vantaggio del rientrante De Rosa nei primi quarantacinque, rispondono presente Di Paola e Caso Naturale che arrotondano il risultato per i bianchi.

San Giorgio-Barano 1-0Un gol di Viscovo a otto minuti dal termine permette al San Giorgio di avere la meglio su un volitivo Barano. Una vittoria, quella dei granata, voluta e cercata per l’intero arco di gara ai danni di una squadra isolana che si è ben difesa.

Real Forio-Volla 0-2Il Real Forio sciupa l’opportunità di giocare in casa. Ancora disco rosso al ‘Calise’ per la compagine isolana che trova nel quadrato Volla un ostacolo insormontabile. A spezzare l’equilibrio ci pensa una sfortunata autorete di Calise. Chiude la contesa Luca nella seconda frazione.

Maddalonese-Sessana 1-0 – Una rete di Pucino a metà del primo tempo decide il derby aurunco a favore della Maddalonese. Per la Sessana un brusco stop dopo sei turni utili consecutivi.

IL PROSSIMO TURNO – Quattordicesimo turno intrigante. Il Savoia ospita il coriaceo Mondragone imbattuto da quattro turni. L’Afragolese viaggia verso il litorale domizio dove l’attende una Sessana arrabbiata per il ko di Maddaloni. Partita dagli interessanti spunti tecnici ci si attende da Maddalonese e Casoria con i primi intrigati da un possibile sorpasso in zona play-off. A Barano sbarca il Giugliano: vietato sbagliare per entrambe le contendenti. Completano il turno: Monte Di Procida-Real Forio, Pimonte-Frattese, Mariglianese-San Giorgio e Volla-Puteolana.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS