ULTIMISSIME. Savoia, c’è da sfatare il tabù San Giorgio Nelle ultime due stagioni i granata si sono guadagnati l’appellativo di ‘bestia nera’. Lo scorso anno hanno interrotto il sogno play-off dei bianchi. Senza De Rosa squalificato, Fabiano concederà una chance a Palmieri o Abbatiello in mediana

http://www.solosavoia.it/2017/11/26/ultimissime-savoia-ce-da-sfatare-il-tabu-san-giorgio/

savoia17-18_2Il travolgente Savoia che nelle ultime due settimane ha fatto un sol boccone degli spauracchi Puteolana e Frattese ed ha staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia (mercoledì 29 l’andata a Pozzuoli), vuol confermare il suo invidiabile stato di forma psicofisica anche contro il San Giorgio. Oggi pomeriggio, al Giraud (ore 14.30), i granata tenteranno di fermare la corsa della capolista che sembra ormai avere pochi ostacoli sulla strada che porta dritti in serie D.

TUTTA UN’ALTRA STORIASei mesi dopo si ritroveranno Savoia e San Giorgio che lo scorso 14 maggio si contesero, al Giraud, il passaggio alla fase nazionale dei play-off per l’accesso alla quarta serie. Fu debacle con il successo, ai supplementari, degli uomini di Sarnataro che si imposero per 1 a 3. Fu la fine di un sogno, di una clamorosa rimonta che però si fermò sul più bello. Da quel momento, con pazienza e concretezza, c’è stata la svolta. L’arrivo di patron Nuzzo ha restituito il sogno perduto alla tifoseria, così oggi possiamo ben dire che sarà tutta un’altra storia. Il Savoia di adesso non è quello di sei mesi fa e finalmente la ‘bestia nera’ San Giorgio, che nelle ultime due stagioni ha regalato solo ‘dolori’, potrà essere finalmente domata e superata.

PALMIERI O ABBATIELLO? – Mister Fabiano dovrà rinunciare a De Rosa squalificato e questo lo porterà a valutare possibili novità in formazione. Il tecnico sembra orientato a confermare Sardo sulla fascia destra della difesa, da quando l’ex Portici staziona in quella zona la retroguardia ha acquisito importanti equilibri. Così la maglia lasciata libera da De Rosa è in ballottaggio tra due under, Palmieri ed Abbatiello, che Fabiano stima ed ai quali vuol concedere un chance. Per il resto scenderà in campo lo stesso undici delle ultime settimane.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto al San Giorgio. Pezzella tra i pali; davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Sardo (dx) e Del Prete (sx) sugli out, Allocca-Riccio coppia centrale. In mediana Liccardo sarà nel mezzo, accanto a lui agiranno da interni Pappacoda (dx) e Palmieri o Abbatiello (a sx). Confermato il tridente d’attacco con Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) pronti a servire palle gol alla punta centrale Fava.

LA TERNA ARBITRALE – Per la capolista ci sarà un direttore di gara di fuori regione. Si tratta di Angelo Moretti di Città di Castello, ad assisterlo Salvatore Gambino di Nocera Inferiore e Domenico Romano di Nola. Per l’umbro Moretti sarà la prima assoluta con i bianchi. Gli assistenti invece hanno già avuto modo di incrociare il Savoia. Gambino era il secondo assistente a Portici lo scorso 14 dicembre nel ritorno dei quarti di Coppa Italia. Romano c’era l’11 febbraio 2017 nella facile vittoria casalinga di campionato contro l’Hermes Casagiove.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS