11a GIORNATA. Super Savoia, la capolista corre senza freni Anche la Frattese cade sotto i colpi dell’undici di Fabiano, autore di una prestazione maiuscola. Insegue a -5 dalla vetta il Casoria che sbanca Giugliano. Goleada dell’Afragolese ai danni del malcapitato Pimonte, dopo la scoppola del Giraud torna al successo la Puteolana

http://www.solosavoia.it/2017/11/20/11a-giornata-super-savoia-la-capolista-corre-senza-freni/

frattese-savoia_puntoEccellente Savoia. Con un’ottima prestazione i bianchi espugnano lo ‘Ianniello’ di Fratta al cospetto di una compagine temibile e di buona caratura come la Frattese. La capolista, dunque, mantiene intatte le distanze dalla seconda, il Casoria, lontano cinque punti, e sull’Afragolese, a sei lunghezze, entrambe vincenti ai danni di Giugliano e Pimonte. Sugli scudi la Maddalonese, salita al quarto posto, e la Sessana che continua la sua corsa alla zona play-off. In coda, ancora ko il remissivo Pimonte, non va meglio al Forio che perde un’ottima occasione dopo i buoni segnali di riscossa delle ultime giornate. Tra i bomber, un trio al comando con nove centri: Simonetti, Grezio e Caso Naturale, segue Del Sorbo a quota sette.

Giugliano-Casoria 0-1Torna al successo il Casoria dopo l’inatteso ko subìto con il Monte di Procida. Vittima sacrificale è uno spento Giugliano che allunga a ben otto turni la striscia negativa senza vittoria. Primo tempo di chiara marca viola con gli uomini di La Manna a comandare la gara sfiorando in diverse occasioni il vantaggio. Il gol del “solito” Simonetti sul finire di tempo, certifica la marcata superiorità ospite. La ripresa si apre con la prevedibile reazione locale che non va oltre un palo di Mascolo. Troppo poco per un Casoria rilanciato e fortemente motivato a riprendere l’esaltante rincorsa alla capolista Savoia.

San Giorgio-Mondragone 1-3 – Nel silenzio del ‘Paudice’ – gara disputata a porte chiuse – il Mondragone regola un San Giorgio alla quinta partita senza sorrisi. Eppure erano partiti bene i padroni di casa che, sia pure fortunosamente, grazie ad una autorete, passavano in vantaggio. Un uno a zero effimero in verità, se è vero che è durato appena un minuto, giusto il tempo per i rossoblu di riversarsi nei sedici metri locali e trovare il pareggio con Lauropoli. A ribaltare il risultato ci pensa Castaldo che chiude di fatto la prima frazione. Tocca poi a Improta nella ripresa arrotondare il punteggio.

Afragolese-Pimonte 7-0Festival del gol al ‘Moccia’. Ne fa le spese un rassegnato Pimonte. Partita a senso unico chiusa già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Del Sorbo e ai gol di Manzo e Olivieri. Ripresa sullo stesso clichè con reti di Scielzo, Incoronato e ancora Manzo.

Sessana-Monte di Procida 2-1Quarta vittoria consecutiva per la rilanciata Sessana. Ma che paura! La gara si apre con il vantaggio esterno su rigore ad opera di Palma. Potrebbero pareggiare i gialloblu con Bacio Terracino sempre dagli undici metri, ma l’ex Ercolano sciupa tutto tirando su Carezza. Ripresa con gli aurunci sempre a caccia del pari ma sono gli uomini di Mazziotti ad andare vicini al raddoppio ancora con Palma e poi con il difensore Coppola. Il felice ingresso di Grezio cambia l’inerzia della contesa: pareggio del Coppola locale e vantaggio di Barone Lumaga, tutto negli ultimi cinque minuti di gara.

Puteolana-Barano 2-0La Puteolana archivia immediatamente la scoppola del Giraud e batte un Barano che non sa più vincere. Sblocca Pastore alla mezz’ora, arrotonda Guadagnuolo in pieno recupero.

Forio-Mariglianese 0-2 – Il Forio non replica e dopo la vittoria nel derby con il Barano torna alle vecchie abitudini ed esce sconfitto dal ‘Calise’. Per la Mariglianese un gol per tempo di Sparano e Di Biase su rigore.

Frattese-Savoia 1-3 – Importantissima vittoria del Savoia che batte a domicilio la Frattese, fino a ieri terza forza del torneo. La sfida si sblocca intorno alla mezz’ora quando, in otto minuti incandescenti, i bianchi vanno sotto per un gol di Petrarca, riacciuffano il risultato con un rigore di Sardo e passano in vantaggio con un exploit di Di Paola. Nella ripresa è Caso Naturale a mettere in ghiaccio il match.

Maddalonese-Volla 2-1Terza vittoria consecutiva per la Maddalonese. Al ‘Cappuccini’ ci pensa un doppio Cerrato a regolare un Volla quadrato ma che non riesce ad impattare la gara nonostante la rete di Luigi appena dopo il 2-0 interno e quasi un’ora restante di gioco.

IL PROSSIMO TURNO - Il dodicesimo turno vede la capolista Savoia affrontare al Giraud il San Giorgio, copia assai sbiadita dello scintillante undici ammirato nella scorsa stagione. Il Casoria attende una performante Sessana mentre l’Afragolese è ospite di un Volla atteso dal riscatto dopo due sconfitte consecutive. Interessantissimo, inoltre, il match tra Pimonte e Forio, gara dove la posta in palio è davvero alta. Completano la giornata: Barano-Frattese, Mondragone-Giugliano, Monte di Procida-Maddalonese e Mariglianese-Puteolana.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS