ULTIMISSIME. Savoia, banco di prova a Fratta Insidiosa trasferta per la capolista che non potrà contare sul supporto dei propri tifosi fermati dal divieto. Fabiano ripropone lo stesso undici che ha strapazzato la Puteolana per allontanare il Casoria vincente a Giugliano

http://www.solosavoia.it/2017/11/19/ultimissime-savoia-banco-di-prova-a-fratta/

savoia17_18_3La capolista Savoia tra qualche ora sarà di scena allo ‘Ianniello’ (ore 14.30) per proseguire nella sua marcia verso la ‘D’. Avversario di giornata la Frattese, distante 6 punti dai torresi che, dopo aver stracciato la Puteolana sette giorni fa con un perentorio 5 a 0, sono ormai la squadra da battere, la favorita per la vittoria finale. I bianchi dovranno respingere anche l’assalto ‘indiretto’ del Casoria che ha rialzato la testa dopo la sconfitta interna del turno precedente e ieri ha battuto a domicilio il Giugliano (0-1) portandosi momentaneamente a -2 dalla battistrada. Ci sarà da attendersi una gara intensa nella quale però sarà assente un elemento fondamentale: la tifoseria ospite.

IL DIVIETOIl ‘no’ della Prefettura di Napoli alla presenza dei sostenitori biancoscudati a Frattamaggiore ha lasciato l’amaro in bocca. Era tutto pronto per creare una cornice degna di una partita di alta classifica con due tifoserie entusiaste e due squadre pronte a darsi battaglia sul terreno di gioco. Non sarà così a causa di alcune intemperanza verificatesi contro la Puteolana e registrate dalle forze dell’ordine che hanno poi dato il via alla macchina dei divieti. E’ caduto così l’invito di patron Nuzzo ad assiepare gli spalti dello ‘Ianniello’ per lanciare la capolista all’ennesimo successo stagionale. La squadra è consapevole che non potrà quindi godere del supporto fondamentale della propria gente e si compatterà ancor di più per uscire vincente dall’arena e dedicare i tre punti ai tifosi costretti a rimanere a Torre.

LE SCELTE – Dopo un naturale turn over nel mercoledì di Coppa nel quale il Savoia ha ottenuto il pass per i quarti del trofeo tricolore, oggi il tecnico torrese riproporrà gli stessi undici che si sono sbarazzati della Puteolana la scorsa settimana. Riuscito l’arretramento di Sardo in difesa e promosso Pappagoda in mediana, al centro dell’attacco ci sarà Dino Fava. con bomber Esposito pronto in ogni momento avendo superato il fastidio muscolare che lo aveva tenuto fuori per alcune gare. In panchina ci sarà anche Liguori pienamente arruolabile.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che scenderà in campo a Frattamaggiore. Pezzella confermato tra i pali; difesa composta da Sardo (dx) e Del Prete (sx) sulle fasce, Riccio e Allocca al centro. In mediana Liccardo si posizionerà nel mezzo con Pappagoda (dx) e De Rosa (sx) interni di centrocampo. Il tridente offensivo avrà in Fava la punta centrale, Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) agiranno da esterni.

LA TERNA ARBITRALE – Per il big match dell’undicesimo turno, designato un direttore di gare extra regionale. Si tratta di Lorenzo Maccarini di Arezzo. I suoi assistenti saranno Pierpaolo Vitale di Salerno e Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia. Maccarini è alla sua prima assoluta con il Savoia, non altrettanto per Vitale che ha già incrociato i bianchi in due occasioni: Savoia-Albanova (25-03-2017) e Monte di Procida-Savoia (07-10-2017). Per il secondo assistente esordio con i torresi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS