SAVOIA-PUTEOLANA. Il pagellone Fava il migliore, Caso Naturale un cecchino infallibile. Riccio leader di difesa, Liccardo disegna geometrie perfette per i compagni. Torna al gol bomber Esposito, Sardo conferma di essere il jolly della squadra

http://www.solosavoia.it/2017/11/13/savoia-puteolana-il-pagellone/

savoia-puteolana_pagellonePEZZELLA 6,5 – Partita perfetta per il giovanissimo numero 1 che ha scalzato D’Aquino nel ruolo di portiere titolare. Bravo nelle uscite, ha coraggio anche nel giocare la palla coi piedi. Attento ad inizio ripresa quando evita a Carotenuto di segnare direttamente da calcio d’angolo.

SARDO 7 – Fabiano lo arretra sull’out destro di difesa e lui disputa un match di altissimo livello. Bravo sia in fase di copertura che di proposizione della manovra. Suo il perfetto cross che mette in condizioni Fava di siglare il 2 a 0. Un vero jolly per il Savoia. (Dal 45’ s.t. PALMIERI S.V.).

DEL PRETE 6,5 – Dopo pochi secondi di gara mostra i tacchetti al diretto avversario facendo capire che domenica sarà per la Puteolana. Ha carattere da vendere, a volte un po’ troppo irruento specie nelle proteste nei confronti di arbitro ed assistenti. Gioca una serie industriale di palloni, sua la discesa che permette ad Esposito di siglare il 5 a 0.

DE ROSA 6,5 – La prima conclusione della partita è la sua, la palla termina di poco alta. Col passare dei minuti fa filtro a centrocampo e blocca i tentativi offensivi avversari. Una gara attenta ed intelligente che va premiata. (Dal 31’ s.t. ABBATIELLO S.V.).

RICCIO 7 – E’ sempre più il leader della difesa. Detta i tempi ai compagni, sempre presente nella zona di competenza e pronto ad aiutare anche nei raddoppi di marcatura. Sta bene anche mentalmente e lo si vede perché sono sempre più numerose le sue proiezioni offensive. In una di queste è bravo a siglare il 3 a 0.

ALLOCCA 6,5 – Insieme a Riccio è una vera barriera per gli attaccanti avversari, dalle sue parti ci sono alternativamente Carotenuto ed Idgigobu, entrambi quasi del tutto annullati, con l’ex Savoia che si rende pericoloso solo in azioni estemporanee.

PAPPAGODA 6,5 – Svelato il mistero sul cognome del talentuoso centrocampista. Per un errore di anagrafe al momento della registrazione di nascita, il cognome invece che Pappacoda è stato indicato come Pappagoda. Risolto il dilemma passiamo a commentare l’ennesima, ottima prestazione di questo ragazzo che ha un futuro assicurato. Determinato, di carattere, dai piedi  buoni, può e deve solo migliorare.

LICCARDO 7 – Due dei cinque gol nascono su suoi assist da calci da fermo, come sempre il suo piede è vellutato e mette nelle condizioni i compagni di andare in gol. Da quando Fabiano lo ha spostato al centro della mediana le sue prestazioni migliorano di gara in gara, è sempre più un valore aggiunto di questo Savoia. (Dal 48’ s.t. MORGILLO S.V.).

FAVA 7,5 – La palma di migliore in campo è la sua. Si veste da assist-man quando spizza la palla per Caso Naturale che sblocca il match, realizza il secondo gol, quello che manda in tilt la Puteolana, gioca una prestazione generosa e di altissimo livello. Davvero bravo. Meritatissima la standing ovation del pubblico al momento della sostituzione (Dal 35’ s.t. ESPOSITO 6,5 – Torna in campo dopo lo stop forzato per il problema muscolare che lo aveva tenuto fuori alcune domeniche. E’ concentrato al punto giusto e si fa trovare pronto nell’appoggiare in rete la ‘manita’ dei suoi. Signori, il bomber è tornato).

DI PAOLA 6,5 – Costante spina nel fianco sull’out destro, tanto l’impegno, primo tempo ad altissimo livello chiuso negli ultimi minuti sulla fascia sinistra. Nella ripresa torna al suo posto e continua in una prestazione di rara generosità, salta sistematicamente l’uomo e spesso lo fermano con le cattive. (Dal 28’ s.t. GALIZIA 6,5 – Pochi minuti e subito entra in clima partita siglando il poker per i suoi).

CASO NATURALE 7 – Apre le marcature con un perfetto diagonale che incrocia sul secondo palo dove Riccio non può arrivare. Si vede negare il raddoppio dal portiere avversario che compie un autentico miracolo sul suo colpo di testa a pochi metri dalla porta. E’ in buono stato di forma, si conferma il capocannoniere della squadra.

BARBERA 6,5 – E’ l’esordio assoluto alla guida della prima squadra per l’ex attaccante del Savoia. Un’emozione indescrivibile che viene premiata da una super prestazione dei suoi ragazzi. Bello vedere ad ogni gol i giocatori che lo abbracciano ad evidenziare il grande clima che si è creato nello spogliatoio. Alle sue spalle Fabiano in tribuna che sconta l’ultimo turno di squalifica, osserva con attenzione l’esecuzione delle indicazioni date prima e durante la gara con assoluto compiacimento per l’ottima risposta di tutti.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS