9a GIORNTA. Brusca frenata del Savoia, si avvicina il Casoria La capolista pareggia in extremis sul campo del fanalino di coda Forio. I viola sbancano il ‘Paudice’ di San Giorgio e si portano a -2 dalla vetta. Delude ancora l’Afragolese, 1-1 col Barano. Carotenuto regala tre punti importantissimi alla Puteolana

http://www.solosavoia.it/2017/11/06/9a-giornta-brusca-frenata-del-savoia-si-avvicina-il-casoria/

sangiorgio-casoria_puntoNona giornata densa di sorprese e di rigori. Sugli scudi Casoria e Frattese (unica squadra ancora imbattuta) che scavalcano l’Afragolese fermata in casa dal Barano e avvicinano sensibilmente il Savoia imbrigliato dal Forio. Sono proprio i bianchi e gli uomini di Borrelli le delusioni di giornata soprattutto perché impegnati contro compagini non proprio irresistibili. Come detto, sorride il Casoria che rifila tre gol a domicilio di un opaco San Giorgio e brilla la Frattese che asfalta il malcapitato Giugliano. In coda, il sussulto del Forio contro la capolista è l’unico sorriso della zona calda, per il resto franata sotto i gol della Sessana, il Pimonte, e del Volla, il Monte di Procida. Tra i cannonieri, Simonetti, otto reti per lui, opera il sorpasso su Caso Naturale fermo a sette centri e raggiunto da Grezio.

San Giorgio-Casoria 1-3 - Rimonta e vittoria di rigore per il Casoria. Partono forte i padroni di casa che trovano il vantaggio con Perna dopo poco meno di un quarto d’ora di gioco. La replica viola non si fa attendere ma arriva solo su un contestatissimo penalty che Simonetti realizza; lo stesso attaccante completa la rimonta sempre dagli undici metri intorno alla mezz’ora. Ripresa con i granata in dieci e l’ivoriano Yaia a chiudere la contesa. Resta, però, tra i locali, lo sconcerto per la disastrosa direzione di gara con tanto di inspiegabile fuga negli spogliatoi nella prima frazione.

Forio-Savoia 1-1 - Un mediocre Savoia si salva solo al 90° al cospetto di un coriaceo Forio. Davvero scialba la prova della capolista che sull’isola rischia grosso con la squadra del neotecnico Leo in palla e fermamente decisa a giocarsi la partita. Al vantaggio interno nella ripresa, risponde una prodezza di Galizia che sul finire di partita impatta il risultato salvando i bianchi da un mortificante ko.

Monte di Procida-Volla 1-3 - Un Monte di Procida solo volenteroso cede nettamente al Volla di Formicola. Primo tempo equilibrato sino al gol di De Biase che in mischia trafigge Casolare. La ripresa si apre con la reazione vincente dei flegrei finalizzata da Palma su calcio di rigore. L’illusione montese dura però solo nove minuti: ci pensa ancora De Biase a riportare i suoi in vantaggio con Ferrara che puntella il risultato sull’uno a tre.

Frattese-Giuliano 4-1 - I gialloblu sognano ma la Frattese non perdona. Non basta il cambio di panchina in casa tigrotta, con Mandragora a surrogare Amorosetti, per invertire il trend negativo. Eppure il vantaggio ad opera di Mascolo lasciava presagire ben altro. Alla Frattese invece è bastato riorganizzarsi per pervenire al pari con Costanzo, sorpassare con Spilabotte e triplicare con Damiano. Tutto nel primo tempo. Ripresa senza sussulti fatta eccezione per il quarto gol nero stellato ad opera ancora di Spilabotte.

Afragolese-Barano 1-1 - L’Afragolese non sfonda il muro del Barano e deve accontentarsi solo del pareggio. Partita dal clichè scontato: locali costantemente in attacco e isolani a difendersi. Sono numerose le occasioni di marca rossoblu che trovano però un Martucci sempre presente. Alla prima occasione la beffa per gli uomini di Borrelli assume le sembianze di Esposito che batte Mola. I padroni di casa tuttavia non demordono e con Ciano ottengono un pari che certamente non li accontenta.

Sessana-Pimonte 5-0 - Bacio Terracino (2 reti) e Grezio (3) stendono il Pimonte. Gara a senso unico con gli aurunci che la chiudono già nei primi quarantacinque minuti finiti sul tre a zero. Ripresa sulla stessa falsariga della frazione iniziale con Grezio che completa la sua superlativa prova infilando altre due volte Cirillo.

Puteolana-Mondragone 2-1 - Un rigore di Carotenuto in pieno recupero permette ai granata di inanellare il sesto risultato utile consecutivo. Partita godibile con le squadre che si affrontano a viso aperto. Si sblocca tutto nella ripresa: vantaggio interno di Carotenuto dagli undici metri, pareggio di Improta ed exploit dell’ex Savoia ad un passo dal triplice fischio a regalare i tre punti ai granata.

Maddalonese-Mariglianese 1-0 - Un gol di Falco permette alla Maddalonese di insediarsi in solitaria al sesto posto infliggendo ai napoletani il terzo ko consecutivo.

IL PROSSIMO TURNO - La decima giornata vede sulla carta incontri abbordabili per le battistrada con un indice di difficoltà più alto per il Savoia opposto alla Puteolana del presidente Franco. Afragolese e Frattese viaggiano verso Marigliano e Mondragone mentre il Casoria ospita il Monte di Procida. Interessante, in chiave salvezza, il derby tra Barano e Forio.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS