ULTIMISSIME. Testacoda a Forio Il Savoia sarà impegnato questo pomeriggio sul campo dell’ultima in classifica. I bianchi tenteranno di distanziare il Casoria secondo, impegnato a San Giorgio. Cambio forzato per Fabiano, gioca Allocca per Di Girolamo infortunato. Tutte le info per raggiungere l’isola

http://www.solosavoia.it/2017/11/04/ultimissime-testacoda-a-forio/

savoia17-18_2Oggi ad Ischia andrà in scena il più classico dei testacoda. La prima della classe, il Savoia, scenderà sul terreno di gioco del Forio, ultimo in graduatoria. 20 i punti che distanziano le due squadre dopo i primi otto turni. 21 a 1, uno score impietoso che da solo evidenzia il nettissimo divario esistente. Al ‘Calise’, ore 14.30, Sardo e compagni sono pronti a risolvere velocemente la ‘pratica’ Forio e tentare un ulteriore allungo in vetta sulla seconda, il Casoria, impegnato contemporaneamente sul difficile campo del San Giorgio.

SI SALPA – L’entusiasmo in città cresce di ora in ora, il successo di domenica scorsa sull’Afragolese ha portato importanti certezze a tutto l’ambiente. La sensazione che questo sia l’anno buono, per lasciare finalmente una categoria che non può appartenere a questa piazza, è forte. Per questa ragione oggi pomeriggio i tifosi non vorranno far mancare la propria vicinanza ai giocatori e sono pronti a salpare in massa alla volta di Forio.

INFO TRAGHETTI E ALISCAFILunico viaggio diretto per Forio è quello dal Molo Beverello di Napoli alle 10.50 con aliscafo. Con i traghetti invece sarà necessario arrivare ai porti di Ischia o Casamicciola e poi, attraverso i mezzi pubblici, raggiungere il ‘Calise’ che si trova alla parte opposta dell’isola. Gli aliscafi (partono tutti dal Molo Beverello) seguiranno i seguenti orari: 11.45, 12.55, 13.10 per Ischia; 12.30  per Casamicciola. Al ritorno un solo aliscafo alle 17.40 da Casamicciola. Questi invece i collegamenti via traghetto (partenza da Napoli Porta di Massa). Andata: 10.45 per Ischia e 12.00 per Casamicciola. Il ritorno: 17.20 e 18.50 da Ischia.

LE SCELTE – Mister Fabiano che sarà assente sulla panchina fino al 16 novembre per squalifica, al suo posto ci sarà il secondo Tony Barbera, proporrà la stessa formazione scesa inizialmente in campo contro l’Afragolese con il solo cambio ‘forzato’ di Allocca al posto di Di Girolamo fermo ai box per infortunio come anche Emma, Gennaro Esposito, Liguori e il giovane Francesco Esposito. Per questo motivo nei 19 convocati oltre a Pappacoda che si è ottimamente comportato nel mercoledì di Coppa, ritagliandosi sempre più la possibilità di scendere ancora in campo, ci sono gli juniores Morgillo e Domingo.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Forio. Pezzella tra i pali; in difesa Oliva (dx) e Del Prete (sx) sulle fasce, Riccio-Allocca coppia centrale. In mediana Liccardo si posizionerà nel mezzo, gli interni saranno Sardo (dx) e De Rosa (sx). Il tridente offensivo sarà composto da Fava al centro, con Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) pronti a far male agli avversari dalle fasce.

LA TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara sarà Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia, ad assisterlo Ferdinando Savino di Napoli e Pietro Manfredini di Castellammare di Stabia. Gallo non ha mai diretto i bianchi, mente Savino è stato designato con i torresi in due occasioni: il 20 novembre 2016 nella vittoriosa trasferta di Casal di Principe contro l’Albanova e lo scorso 7 maggio nella semifinale play-off al Giraud contro l’Isola di Procida.  Manfredini ha incrociato il Savoia in una sola occasione, nella goleada di Curti dell’8 ottobre 2016 contro il Casagiove.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS