BRUTTO SAVOIA. Galizia salva la capolista al 90’ La cenerentola Forio imbriglia i torresi. Savio sblocca la gara, Oliva si becca il rosso. Gol annullato ai padroni di casa sulla 1 a 0, poi l’ex Torrecuso trova il guizzo nel finale

http://www.solosavoia.it/2017/11/04/brutto-savoia-galizia-salva-la-capolista-al-90/

espulsioneA Forio succede quasi l’incredibile con il fanalino di coda che per poco non tira un brutto scherzo alla capolista. Finisce 1 a 1 con il pari ospite ottenuto al 90’ da Galizia. I 20 punti che distanziano le due squadre non si sono visti, complice un Savoia sotto tono, forse sceso in campo troppo sicuro di far sua l’intera posta contro gli isolani, ed un Forio, dal canto suo, galvanizzato di far bella figura contro la prima della classe.

PRIMO TEMPOTony Barbera manda in campo la stessa formazione che aveva iniziato contro l’Afragolese con il solo Allocca a rilevare l’infortunato Di Girolamo. Il primo tempo è poco esaltante e spettacolare, una sola occasione per parte con Fava che sul finire della frazione sciupa un gol quasi fatto.

VANTAGGIO FORIO – Nella ripresa le squadre entrano in campo con maggior mordente. E’ il Savoia a dover fare la gara ma a sorpresa i padroni di casa passano in vantaggio. Minuto 50: è Savio che mette di piatto in rete, confermandosi bestia nera del Savoia dopo la gara di Barano dello scorso campionato.

GOL ANNULLATO ED ESPULSIONE – La partita non decolla, il Forio gioca bene in difesa ed è bravo nelle ripartenze. In una di queste, a metà ripresa, va in rete ma il direttore di gara fischia per fallo su un difensore torrese. Il risultato non cambia ma poco dopo, sugli sviluppi di un angolo per i torresi, il direttore di gara ‘vede’ una gomitata di Oliva ad un avversario: è espulsione (nella foto). Savoia in 10. Barbera, su indicazioni di Fabiano in tribuna, passa dal 4-2-4 al 4-2-3, con Sardo che retrocede in difesa. Caso Naturale e Di Paola si scambiano le fasce.

PARI FINALE – Quando sembra che stia maturando una clamorosa sconfitta, al minuto 90 è Galizia (entrato al posto di Allocca) a mettere dentro con un diagonale d’opportunismo puro dopo una bella sponda di Fava Passaro. E’ l’1 a 1 che chiude la gara. Un punto importante perché se permette a Casoria (-2) e Frattese (-3), entrambe vincenti, di rosicchiare 2 punti alla capolista, di fatto allunga la striscia di risultati positivi e tiene comunque a distanza le inseguitrici. Certo però che il brutto Savoia visto oggi, probabilmente figlio di un errato approccio mentale alla partita, deve far tesoro degli errori per riprendere la marcia verso la ‘D’ a cominciare dalla prossima sfida interna con l’insidiosa Puteolana di Carmine Franco.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS