COPPA ITALIA. Liccardo-Caso Naturale, Mariglianese piegata Andata degli ottavi del trofeo tricolore, al “Giraud” i bianchi vincono 2-0 ed ipotecano il passaggio del turno. La gara di ritorno si giocherà a Casamarciano mercoledì 15 Novembre

http://www.solosavoia.it/2017/11/01/coppa-italia-liccardo-caso-naturale-mariglianese-piegata/

savoia-casamarciano17-18_coppaitaliaIl Savoia sulle ali dell’entusiasmo a seguito dell’importante vittoria di domenica sull’Afragolese, supera di slancio la Mariglianese e prenota il pass per il passaggio ai quarti di Coppa Italia. Il 2 a 0 finale porta le firme di Liccardo e Caso Naturale, entrambi a segno nel corso della prima frazione. Stavolta i nolani nulla hanno potuto dinanzi la forza dirompente della capolista del girone ‘A’  che si è vendicata per l’onta subita alla seconda giornata quando proprio la Mariglianese riuscì a violare il Giraud (0-1).

I GOL – Il Savoia inizia col piede giusto e conserva un evidente dominio territoriale per tutto il corso del match. Ad inizio gara Galizia colpisce il palo dopo una corta respinta del portiere ospite su tiro di Caso Naturale. E’ il prologo del gol. Punizione del limite di Liccardo e palla che si insacca per l’1 a 0 (21’). I bianchi insistono, vogliono chiudere la pratica subito. Al 31’ Caso Naturale manda di poco alto sulla traversa, sette minuti dopo grande intervento di Listo che nega il gol a Galizia. La Mariglianese è alle corde. Al 40’ arriva il raddoppio dei torresi. Errata respinta di Listo, ne approfitta Caso Naturale che conquista la palla e mette dentro il 2 a 0 con una gran conclusione di sinistro.

PURA ACCADEMIA – Nella ripresa arrivano le sostituzioni per far rifiatare qualche giocatore. Dentro Sardo, Fava Passaro, D’Aquino, Abbatiello e Palmieri. Non arriveranno altri gol. C’è comunque da evidenziare l’ottima prestazione del giovanissimo Pappacoda e l’esordio stagionale per Francesco Gallo, il portierone torrese, tra i migliori della scorsa stagione.

RITORNO – Il match di ritorno degli ottavi si disputerà mercoledì 15 Novembre, alle 14.30, allo stadio Comunale di Casamarciano.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS