8a GIORNATA. Vola il Savoia, in scia solo il Casoria I bianchi battono al Giraud l’Afragolese che sbaglia due rigori, i viola vincono di misura sul Volla. San Giorgio e Frattese si dividono la posta in palio, la Puteolana del neo tecnico Sarnataro sbanca Giugliano

http://www.solosavoia.it/2017/10/30/8a-giornata-vola-il-savoia-in-scia-solo-il-casoria/

savoia-afragolese_puntoSavoia sempre più primo. Turno favorevole per la capolista che allunga sull’Afragolese, sconfitta 2 a 1 al Giraud, ed approfitta del pari tra San Giorgio e Frattese. Solo il Casoria resta in scia con la vittoria di misura sul coriaceo Volla. 20 i gol dell’ottava di andata, due le vittorie esterne di Puteolana e Sessana. Nella classifica cannonieri Caso Naturale resta primo con 7 gol all’attivo, seguito da Simonetti (6).

Barano-Maddalonese 1-1 – Non si fanno male Barano e Maddalonese che preferiscono accontentarsi dividendosi la posta in palio anche se i casertani per quasi tutta la ripresa hanno assaporato la vittoria. Al vantaggio ospite realizzato da Monaco di Monaco, risponde al 92’ Rizzo.

Giugliano-Puteolana 1-2Vince nei minuti finali la compagine flegrea passata in settimana sotto la guida tecnica di Savio Sarnataro, ex San Giorgio. Un autogol porta in vantaggio gli ospiti, i padroni di casa pareggiano con Tarallo ma a due dal termine ci pensa Sarr Suwaibou a regalare il successo ai granata.

Pimonte-Monte di Procida 2-1 – Nella gara della disperazione il Pimonte trova in rimonta tre punti fondamentali in chiave salvezza. Doppio Savarese a ribaltare il vantaggio iniziale di Franco.

San Giorgio-Frattese 1-1 – Al ‘Paudice’ finisce in parità una sfida molto intesta. Botta e risposta ad inizio delle due frazioni. Al 5’ è Siciliano a portare in vantaggio i padroni di casa; al 7’ della ripresa capitan Costanzo realizza il definitivo 1 a 1.

Casoria-Virtus Volla 1-0Basta un gol di Capogrosso al 27’ della ripresa per consentire ai viola di vincere un tiratissimo derby e rimanere soli al secondo posto a quattro punti dalla capolista Savoia. La gara vive di momenti di alto agonismo con i padroni di casa che restano anche in 10 per buona parte di gara.

Mondragone-Real Forio 3-0 – Non c’è storia a Mondragone con i padroni di casa che superano agevolmente il fanalino di coda Forio fermo ad un solo punto dopo 8 turni. Doppio Improta ed Ischero servono il tris che consente ai casertani di riportarsi nella zona alta della graduatoria.

Savoia-Afragolese 2-1 – Termina con il successo dei padroni di casa il big-match di giornata. Gara dalle mille emozioni con gli ospiti che falliscono un rigore per tempo. Prima Manzo, poi Incoronato non segnano dal dischetto. Due regali dei quali il Savoia approfitta in pieno capitalizzando la supremazia territoriale emersa nella ripresa. Al vantaggio di Manzo, risponde l’ex Di Paola con una doppietta.

Mariglianese-Sessana 1-2 – Dopo tante gare sfortunate, la Sessana torna al successo in casa della Mariglianese. Grezio e Di Lanna consentono agli aurunci di portarsi fuori dalle secche della bassa classifica e guardare con maggior ottimismo al futuro. Solo per il tabellino il gol di Di Biase a tre minuti dal termine.

IL PROSSIMO TURNO – La nona giornata non dovrebbe portare a scossoni. La capolista Savoia viaggia in casa dell’ultima della classe, il Real Forio, il Casoria fa visita al San Giorgio. Interessante Frattese-Giugliano mentre l’Afragolese ha la possibilità di riprendersi dalla scoppola del Giraud contro il Barano al ‘Moccia’. Completano il turno: Maddalonese-Mariglianese, Monte di Procida-Volla, Puteolana-Mondragone e Sessana-Pimonte.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS