ULTIMISSIME. Al Giraud big-match Savoia-Afragolese Prove di fuga. Con il pareggio della Frattese, in caso di vittoria i bianchi creerebbero un importante gap psicologico e di punti nei confronti delle inseguitrici. Assenti Esposito e Liguori per infortunio, dentro Fava e Oliva. Si attende il pubblico delle grandi occasioni

http://www.solosavoia.it/2017/10/28/ultimissime-al-giraud-big-match-savoia-afragolese/

esultanza5Prove generali di prima fuga di stagione. Contro l’Afragolese al Giraud (domani ore 14.30) i bianchi hanno la possibilità, in caso di vittoria, di staccare il biglietto per staccare di ben 6 punti l’Afragolese, vera antagonista per la vittoria finale. Un’occasione importante che Fava e compagni tenteranno in tutti i modi di non lasciarsi scappare, anche perché lo scontro diretto San Giorgio-Frattese è terminato 1-1 (la Puteolana ha invece battuto in extremis il Giugliano a domicilio per 1 a 2). I tre punti significherebbero non solo rinforzare la testa della classifica ma creare un importante gap psicologico nei confronti delle inseguitrici.

GIORNATA BIANCA – Per questo delicato incontro la società ha deciso di indire la giornata bianca. Abbonamenti ed ingressi di favore sospesi, tutti dovranno passare per il botteghino. La prevendita iniziata a metà settimana, alla chiusura di oggi alle 13 non è ancora decollata: 73 i tagliandi venduti di cui 48 tribune (10 euro) e 25 curve (5 euro). Domani mattina alla riapertura dei botteghini, dalle 10 fino ad inizio gara, ci si attende la risposta concreta della città. Patron Nuzzo che assisterà alla gara con gli ultras vuol essere circondato dall’affetto e dall’entusiasmo della tifoseria per spingere i ragazzi in campo all’impresa.

QUANTI EX – Osservati speciali saranno gli ex. In casa Savoia c’è Di Paola sul terreno di gioco ed il diggì Pannone con il segretario D’Errico tra le fila della dirigenza. Ben più numerosa la colonia di chi ha vestito la maglia bianca adesso in forza alla compagine costruita dal diesse Orlando Stiletti. Saranno ben cinque ad aver provato le emozioni del Giraud, dai successi con Del Sorbo e Ruscio (vittoria del campionato di ‘D’) alle delusioni della gestione Todisco (Manzo), fino alla sconfitta nella finale play-off della scorsa stagione (Pianese). Incoronato ha invece indossato la casacca del Savoia in due diverse stagioni di D con La Cava, Vitter e Amura allenatori.

LE SCELTE – Due le assenza importanti per mister Fabiano che sarà costretto a rinunciare, per infortunio, al bomber Gennaro Esposito ed al difensore Liguori. Al loro posto giocheranno Fava ed Oliva, anche Jeremy Emma mancherà per problemi fisici. Dovrebbe essere confermato il 4-3-3 che ha battuto la scorsa settimana la Maddalonese. Curiosità tra i convocati con il giovane juniores Pietro Pappacoda, classe 2000, centrocampista destro, di cui si dice un gran bene. Non è da escludere che molto presto possa essere impiegato dal tecnico per provare nuove soluzioni sull’utilizzo degli under.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti Afragolese. D’Aquino tra i pali; la difesa a 4 sarà composta da Oliva (dx) e Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale Di Girolamo-Riccio. In mediana Liccardo sarà confermato nel mezzo, Sardo (dx) e De Rosa (sx) opereranno da interni di centrocampo. In attacco Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) agiranno da ‘guastatori’ di manovra per far perdere i punti di riferimento ai difensori avversari e creare spazi per la punta centrale Dino Fava.

LA TERNA ARBITRALE – Come era immaginabile il direttore di gara sarà extraregionale. Si tratta di Alessio De Vincentis della sezione A.I.A. di Taranto. Lo assisteranno Antonio Aletta di Avellino e Gaetano Vitale di Napoli. Per De Vincentis sarà la prima assoluta con il Savoia, non altrettanto per i suoi collaboratori. Aletta ha già incrociati i torresi, precisamente il 9 gennaio 2016, in quel Savoia-San Giorgio che decretò l’addio dei bianchi da Torre con Todisco che portò via la squadra. Vitale è invece un ‘veterano’ avendo incontrato il Savoia in altra 4 occasioni, tutte nella scorsa stagione: Savoia-Barano (2-1), Savoia-Portici (0-1), Savoia-Mariglianese (3-1) e Savoia-Sessana (4-0).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS