5a GIORNATA. Comanda il Savoia La truppa di Fabiano sbanca il ‘Vezzuto-Marasco' all’ultimo respiro e balza in vetta alla classifica. Puteolana e Casoria decidono di non farsi male, vince l’Afragolese. Per la Frattese tutto facile a Forio, al Mondragone il derby con la Sessana

http://www.solosavoia.it/2017/10/09/5a-giornata-comanda-il-savoia/

monte_di_procida-savoia_puntoSavoia solo al comando. Questo sancisce la quinta giornata che vede il sorpasso dei bianchi al Casoria fermato sul pareggio dalla Puteolana. I viola, in compagnia dell’Afragolese vittoriosa sul San Giorgio, e della Frattese corsara a Forio, braccano i torresi ad un punto. In coda, sempre a zero punti il Forio, non va meglio al Pimonte alla quarta sconfitta su cinque incontri. Classifica cannonieri sempre ad appannaggio di Caso Naturale che guida con sette reti, seguito da Simonetti e Sperandeo con quattro marcature.

Monte di Procida-Savoia 1-2Terza vittoria esterna per il Savoia che passa al ‘Vezzuto Marasco’ solo all’ultimo dei sette minuti di recupero. E’ netta la supremazia dei bianchi che dopo appena quattro giri di lancette sono in vantaggio con il solito Caso Naturale (nella foto) ed hanno colpito un palo con Liccardo. I torresi, tuttavia, dopo il pareggio su rigore di Capuano a pochi passi dalla mezz’ora, non riescono a concretizzare le numerose palle gol create e, complici un rigore fallito da Sardo e una clamorosa traversa di Esposito, devono attendere l’ultimo soffio di partita prima di esultare con la seconda rete di giornata di Caso Naturale.

 Forio-Frattese 1-3Quinta sconfitta consecutiva per il Forio. Sull’isola c’è gioia anche per la Frattese che sorride con il duo Spilabotte-Allegretta autori delle reti e coglie la terza vittoria in campionato. Per la squadra di Leo solo la soddisfazione di aver messo a segno la prima rete nel torneo che li vede, al momento, malinconicamente soli in fondo alla classifica. Imperdonabili errori difensivi condannano i gialloverdi che dopo un primo tempo chiuso sul pari, nella ripresa cedono alla migliore impostazione ospite.

 Maddalonese-Giugliano 1-0Un eurogol di Monaco di Monaco sul finire della prima frazione permette alla Maddalonese di incamerare tre punti importanti per il prosieguo del torneo. La scontata reazione giuglianese nella ripresa trova l’opposizione vincente dei padroni di casa che respingono tutti i tentativi ospiti di pervenire al pareggio.

 Sessana-Mondragonese 1-3Il derby casertano va meritatamente alla Mondragonese. Ottimamente disposti, gli uomini di Carannante riescono ad imbrigliare i padroni di casa capaci solo di impattare con Sorrentino il repentino vantaggio di Milone in apertura di gara. Ci pensa Lepre dopo appena quattro minuti dal pareggio interno a ristabilire le distanze, allargate nella ripresa dalla terza rete di Fava.

 Puteolana-Casoria 1-1 – Gara avvincente al ‘Conte’. Puteolana e Casoria non si risparmiano ma alla fine può ben dirsi che il pareggio è il risultato più giusto. Prima parte di gara intensa e ricca di emozioni con il Casoria a recriminare per un rigore fallito da Sperandeo. La ripresa vede i granata in vantaggio. L’uno a zero ad opera di Guadagnuolo però dura poco, se è vero che dopo appena nove minuti Simonetti impatta la gara.

 Afragolese-San Giorgio 1-0 – Finisce al ‘Moccia’ l’imbattibilità del San Giorgio. La sblocca Del Sorbo di testa ad un minuto dalla pausa su azione d’angolo. Gara di grande antagonismo ma povera di contenuti tecnici. Un pari probabilmente avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della sfida.

 Pimonte-Mariglianese 0-4 – Dopo le tre reti rifilate in Coppa Italia, la Mariglianese si ripete in campionato con un poker a domicilio al malcapitato Pimonte. Partita senza storia con i padroni di casa praticamente sempre in balia di Di Biase e compagni.

 Volla-Barano 3-2Il gol di Errichiello in apertura di gara illude il Barano che resiste alla reazione vollese per tutta la prima frazione. Nella ripresa basta un quarto d’ora agli azzurri per impattare e ribaltare le sorti della gara con tre reti che mettono al sicuro il risultato dal ritorno isolano fermatosi al gol di Chiariello.

 IL PROSSIMO TURNO – La sesta giornata propone un’interessante Giugliano–Afragolese ed il derby casertano Mondragone–Maddalonese. La capolista Savoia attende la Sessana mentre la Frattese ospita la sempre ostica Puteolana. Completano il turno: Barano-Monte di Procida, Casoria-Pimonte, San Giorgio-Forio e Mariglianese-Volla.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS