4a GIORNATA. Casoria in vetta, il Savoia non molla I viola battono la Mariglianese e balzano soli al comando, a ruota ci sono i torresi. Pari tra Afragolese e Frattese, la pUteolana vince con un autogol

http://www.solosavoia.it/2017/10/02/4a-giornata-casoria-in-vetta-il-savoia-non-molla/

savoia-volla_puntoCasoria solo al comando. Questo il sorprendente responso della quarta giornata che vive degli inattesi pareggi interni di Giugliano e San Giorgio che regalano la vetta ai viola di La Manna. Sornione, si accomoda al secondo posto il Savoia che soffre ma batte il Volla. Pronosticabile il nulla di fatto tra Frattese e Afragolese che relega ambedue le compagini al terzo posto in compagnia delle già citate San Giorgio e Giugliano. In coda, sempre a zero il Forio. Tra i cannonieri, spicca Caso Naturale con cinque centri, seguito da Sperandeo a quota quattro.

Frattese-Afragolese 2-2Un tempo ciascuno per Frattese e Afragolese. Eccellente lo sprint dei nero stellati che passano dopo un quarto d’ora di gioco con un rigore di Costanzo e raddoppiano con Allegretta sul finire della prima frazione. Con il thè si spengono gli ardori locali e salgono in cattedra i rossoblu di Borrelli che accorciano ed impattano di rigore con Del Sorbo.

Savoia-Volla 3-2 – Primi sorrisi per il Savoia al Giraud. Ma che fatica! Primo tempo privo di grandi emozioni fatta eccezione per il gol di Caso Naturale che conferma una sia pur timida supremazia territoriale dei bianchi. Ben più veemente la ripresa che vede gli azzurri di Formicola addirittura ribaltare il punteggio in poco più di dieci minuti con una doppietta dell’ottimo De Martino. La reazione torrese però, è veemente e prima Esposito e poi ancora Caso Naturale (nella foto) fissano il punteggio in favore della squadra di Fabiano.

Barano-Pimonte 2-1Prima vittoria in campionato per il Barano. Gli isolani hanno la meglio su un roccioso Pimonte, sempre in partita nonostante il doppio svantaggio maturato nella prima frazione. Più concreti sottorete gli uomini di Billone Monti rispetto ai biancoazzurri in gol solo a una diecina di minuti dalla fine.

Giugliano-Sessana 0-0Partita alla camomilla al ‘Vallefuoco’ di Mugnano. Ma a recriminare sono i casertani che “vantano” un palo ed un presunto rigore negato rispetto ai padroni di casa molli ed inconcludenti.

Casoria-Mariglianese 2-0 – Un Casoria sempre più sbalorditivo batte anche la Mariglianese e inanella la terza vittoria su quattro partite. Gara equilibrata per oltre settanta minuti con gli ospiti sempre attenti e puntuali a replicare alle sortite dei viola. Ci pensa però Sperandeo con una doppieta a spezzare l’equilibrio in favore dei padroni di casa.

Puteolana-Forio 1-0Vittoria di misura per la Puteolana che lascia ancora al palo un discreto Forio. Partita scialba con i granata che passano grazie ad un autogol ma non riescono a chiudere la gara subendo il ritorno degli isolani più volte vicini al pareggio.

San Giorgio-Maddalonese 0-0La Maddalonese strappa un punto al ‘Paudice’ al cospetto di un San Giorgio assai in ombra. Match con pochissime emozioni che esalta la prova dei casertani bravi a centrare l’obiettivo della vigilia.

Mondragone-Monte di Procida 0-1Il Monte di Procida conferma l’ottimo momento di forma e dopo il pareggio in Coppa con il Savoia e si regala la prima vittoria in campionato battendo a domicilio il Mondragone con un gol di Valoroso.

PROSSIMO TURNO – Afragolese-San Giorgio è il match clou della quinta con le due compagini che si ritrovano dopo i play-off della scorsa stagione. La capolista Casoria è attesa dalla Puteolana mentre il Savoia va ad affrontare per la seconda volta stagionale il Monte di Procida. Completano il turno: Maddalonese-Giugliano, Pimonte-Mariglianese, Real Forio-Frattese, Sessana-Mondragone e Volla-Barano.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS