SAVOIA-VIRTUS VOLLA. Il pagellone Doppietta per Caso Naturale, Esposito sigla la rete che carica il Giraud di speranza. Di Paola entra e spacca la gara, c’è lo zampino di Liccardo nel sorpasso dei bianchi. Difesa in affanno, troppi gli errori commessi

http://www.solosavoia.it/2017/10/01/savoia-virtus-volla-il-pagellone-2/

savoia-volla_pagelloneD’AQUINO 5 – Come tutto il reparto difensivo la sua prestazione è mediocre. Sbaglia clamorosamente la respinta che porta al momentaneo vantaggio del Volla anche se nell’occasione non ha avuto alcuna copertura dei compagni.

LIGUORI 5 – Tanti gli errori commessi, non riesce a chiudere su De Martino che dopo la respinta di D’Aquino ha tutto il tempo per riprendere la sfera e mettere in rete.

DEL PRETE 5 – La sua peggior partita in maglia bianca. Sbaglia tanto, troppo, perde quasi tutti i contrasti, sembra non essere mai in partita. Davvero un lontano ricordo del calciatore apprezzato con Caivanese e Isola di Procida. Si innervosisce pure e si becca un giusto cartellino giallo.

DE ROSA 6 – Gara ordinaria per lui, è il classico giocatore che disputa prestazioni senza alti e bassi. Una sicurezza.

ALLOCCA 5  – Fabiano lo sceglie dall’inizio al posto di Riccio e gli dà anche la fascia di capitano, ma lui in campo non ricambia tanta fiducia. Commette errori da ragazzino che da un giocatore della sua esperienza non ci si aspetta. Non riesce ad intervenire in scivolata sul secondo gol ospite. Sempre in ritardo, soffre la verve degli attaccanti avversari. Naturale la sostituzione. (Dal 22’ s.t. RICCIO 6 – Il suo ingresso sistema la retroguardia, sempre attento e preciso dovrebbe essere un punto inamovibile di questo Savoia).

DI GIROLAMO 5 – Regala a De Martino il pallone che porterà all’1 a 1 macchiando la sua prestazione che fino a quel momento non era stata negativa. Avrebbe potuto riscattarsi se il suo calcio di punizione, nel mezzo della ripresa, non avesse colpito la traversa.

SARDO 5,5 – Inizia bene il match, buoni i suoi inserimenti, sembra in giornata poi, sul finire della prima frazione,  commette un clamoroso errore con un avventato retropassaggio a D’Aquino che per questione di centimetri non porta al pareggio del Volla. Chiede scusa ai compagni ed al pubblico meritandosi gli applausi del Giraud, ma forse quell’episodio lo segna, perché dopo non riesce più a giocare con la solita scioltezza. (Dal 13’ s.t FAVA 6 – Sull’1 a 1 Fabiano tenta di vincere la partita e manda in campo un altro attaccante trasformando il modulo in 4-2-4. L’ex Portici entra subito in partita e si rende pericoloso in diverse occasioni, su tutte la sponda che consente ad Esposito di realizzare il momentaneo 2 a 2. La sua esperienza è preziosissima).

LICCARDO 6,5 – Una gara generosa e propositiva. Suoi i cross che portano al pareggio ed al sorpasso dei bianchi. Quando è in giornata è un calciatore di un’altra categoria.

ESPOSITO 6,5 – Nel primo tempo sbaglia un gol già fatto ma ha la forza e la determinazione di riprendersi e sigla il gol più importante, quello del 2 a 2 che dà il via al sorpasso finale. Giocatore preziosissimo, da ‘capitano’ vero a fine gara è lui a parlare a nome dei compagni sotto la Curva. (Dal 42’ s.t. EMMA S.V.).

GALIZIA 5 – Un fantasma. Non entra mai in partita, un giocatore regalato all’avversario. Nel 4-3-3 non riesce proprio ad esprimersi come sa. La sua posizione ideale è quella di operare alle spalle della punta centrale. Probabilmente con il nuovo modulo sempre meno sarà lo spazio concesso all’ex Vasto. (Dal 12’ s.t. DI PAOLA 7 – E’ l’uomo della svolta. Una autentica spina nel fianco sull’out destro dell’attacco torrese. Grintoso ed arrembante lancia la sfida agli avversari e porta con se i compagni nell’emozionante rimonta. Un calciatore imprescindibile per Fabiano, non a caso è stato il primo puntello del nuovo Savoia).

CASO NATURALE 7,5 – Dopo la tripletta contro il Pimonte, ieri l’ex Casalnuovo si ‘accontenta’ di siglare una doppietta. Apre le danze in un primo tempo a senso unico e chiude la gara con il 3 a 2 con tanto di corsa sotto la curva ed abbraccio con Esposito. E’ stato fortemente voluto da patron Nuzzo che ci ha visto lontano nel volerlo regalare come ciliegina sulla torta di una importante campagna acquisti. Fabiano a 5’ dal termine gli regala la standing ovation del pubblico. (Dal 40’ s.t. PALMIERI S.V.)

FABIANO 6,5 – Per Fabiano una grande soddisfazione in una partita in cui ha avuto l’acutezza di passare al 4-2-4 nel momento clou dando nuova linfa con gli inserimenti di Fava e specialmente di Di Paola. L’allenatore sa di avere una rosa di titolarissimi oltre gli undici che scendono in campo ed anche ieri ha saputo utilizzarla al meglio. Seconda vittoria consecutiva in campionato, comincia a vedersi la continuità nei risultati tanto auspicata.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS