ULTIMISSIME. Savoia chiamato alla svolta Contro il ripescato Volla al Giraud, i bianchi dovranno mettere da parte malumori e polemiche per riprendere la corsa verso la D. Fabiano conferma schema e uomini che hanno battuto il Pimonte

http://www.solosavoia.it/2017/09/30/ultimissime-savoia-chiamato-alla-svolta/

savoia17-18Archiviato il mercoledì di Coppa con un 2 a 2 casalingo contro il Monte di Procida che lascia aperta ogni ipotesi di passaggio agli ottavi del trofeo tricolore, oggi pomeriggio (ore 15.30) il Savoia scenderà nuovamente in campo al Giraud contro il Volla per la quarta di campionato. Il problema da superare non è di numeri, perché la vetta è ad un sol punto ed i bianchi hanno ad ora la miglior differenza reti (+5) ma di continuità nei risultati.

LA PARTITA DELLA SVOLTAContro il Volla non dovrebbe sulla carta esserci partita. La compagine napoletana è stata ripescata in Eccellenza dopo la retrocessione dello scorso anno e non rappresenta uno spauracchio in grado di fermare la corazzata biancoscudata. Ma al di là del risultato bisogna ritrovare una generale armonia che possa consentire di ricompattare tutti. E’ bastato il pareggio interno contro il Monte di Procida per riaccendere il fuoco delle polemiche che si era sopito dopo il netto 0 a 4 di Pimonte. Il problema è dunque molto più complesso e va ricercato nella cura più efficace in questi casi: la continuità di risultati. Oggi bisognerà capire se patron Nuzzo nel chiuso degli spogliatoi mercoledì pomeriggio ha fatto recepire il suo forte messaggio ai giocatori ed a Fabiano. Le responsabilità sono da dividere e la squadra deve dimostrare di giocare come sa e come può senza remore o timori. Basta errori e passi falsi. Solo così Fabiano potrà stare tranquillo ed i tifosi potranno tornare a sostenere convinti i propri beniamini mettendo da parte i fantasmi del rischio di una stagione che possa già compromettersi nelle battute iniziali nonostante il club abbia allestito una squadra di altissimo livello. Ecco perché Savoia-Volla non sarà una gara come le altre ma dovrà essere la partita della svolta.

LE SCELTE – Fabiano ha avuto poco tempo per provare la squadra che scenderà oggi in campo. Dopo la gara di Coppa ci sono stati sue soli allenamenti per riprendere il filo del campionato. Con ogni probabilità l’allenatore schiererà stesso schema e stessa formazione che domenica scorsa ha strapazzato il Pimonte, con una sola variazione Esposito dall’inizio per Fava.

LA FORMAZIONE – Ecco il 4-3-3 anti Volla. D’Aquino tra i pali; la difesa a 4 sarà composta da Liguori (dx) e Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale di difesa Riccio-Di Girolamo. A centrocampo De Rosa sarà nel mezzo, ai suoi lati Sardo (dx) e Liccardo (sx). Tridente d’attacco con Esposito nel mezzo coadiuvato da Caso Naturale (dx) e Galizia (sx).

LA TERNA ARBITRALE – Arbitro sarà Vittorio Palma di Napoli, lo assisteranno Giacinto Falco e Francesco Leonetti di Frattamaggiore. All’esordio con i bianchi sia il direttore di gara che il primo assistente, mentre Leonetti ha già incrociato i torresi lo scorso anno, precisamente in Coppa Italia contro il Quatograd ed in campionato nel match contro la Neapolis al Giraud.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS