L’ANALISI TECNICA. Fabiano: “Vinto con cuore e cattiveria” Un successo maledettamente voluto: “Il risultato ci stava sfuggendo di mano a causa di errori individuali, l’ingresso di Di Paola ha svoltato la partita. Complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo ricompattarsi”.

http://www.solosavoia.it/2017/09/30/lanalisi-tecnica-fabiano-vinto-con-cuore-e-cattiveria/

fabiano23Dopo due settimane Franco Fabiano (nella foto) torna a parlare. Il tecnico lo fa al termine della partita più ‘strana’ di questo inizio stagione. Una vittoria sofferta ma maledettamente voluta. Per l’allenatore finalmente arriva la tanto sperata continuità di risultati.

FABIANO – Questa mattina nel nostro consueto articolo sulle ‘ultimissime’ avevamo puntato alla gara di oggi come quella della possibile svolta.

Fabiano è d’accordo con la nostra disamina.

“E’ vero, questa è la vera svolta del campionato. Una gara vinta col cuore, con la cattiveria e la voglia di riprendere il risultato che ci stava sfuggendo di mano. Nel primo tempo avevamo dettato il gioco senza mai temere nulla, anzi abbiamo sfiorato diverse volte il raddoppio. Poi errori individuali in difesa ci hanno puniti oltre i nostri demeriti ed in pochi minuti ci siamo trovati sotto”.

Poi…

“E’ arrivata la sferzata, i giocatori si sono ricompattati mettendo tutta la loro grinta ed i due gol ne sono stati il legittimo coronamento”.

Il momento determinante è stato l’ingresso in campo di Di Paola.

“Concordo. Lui non era nelle migliori condizioni e non ha giocato dall’inizio. Lo conosco benissimo e so cosa può dare, ha svoltato le sorti della partita. Complimenti a lui ed a tutti i ragazzi”.

A fine partita vi siete recati sotto la Curva Sud.

“Ieri i tifosi ci hanno chiesto di onorare la maglia. Credo che oggi lo abbiamo fatto e li ringraziamo per averci sostenuto, loro sono fondamentali per noi ed anche oggi ci hanno dato la spinta determinante”.

Continuità ritrovata nei risultati ma nell’economia della prestazione?

“Dobbiamo ancora migliorare sotto questo punto di vista. E’ necessario essere più continui nella gestione della partita ed evitare errori che poi paghiamo caro”.

FORMICOLA – Le parole del tecnico del Volla sono quelle di chi ha l’amaro in bocca per un clamoroso risultato che stava maturando al Giraud ma alla distanza si è dovuto arrendere alla corazzata biancoscudata.

“Non ho nulla da dire ai ragazzi. Abbiamo giocato una gara quasi perfetta, siamo sempre stati vivi e dopo un primo tempo di contenimento, nell’intervallo ho chiesto di entrare in campo senza paura. Così hanno fatto e sono venuti i due gol”.

Ma dopo c’è stata la veemente reazione dei padroni di casa.

“C’era da attenderselo. Il Savoia è uno squadrone che ha tutte le carte in regola per vincere questo campionato. Faccio un in bocca al lupo a loro ed al mio amico Franco Fabiano. Poi c’è questo pubblico che fa sempre la differenza”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS