SAVOIA-AFRO NAPOLI 3-2. Fava e Dodo, che spettacolo! Ultima amichevole precampionato a suon di gol nel caldo pomeriggio del Giraud. Protagonisti il capitano torrese e l’esterno napoletano, entrambi autori di doppiette. Gli ospiti sbagliano un rigore, i torresi inesorabili dal dischetto con Galizia

http://www.solosavoia.it/2017/08/26/savoia-afro-napoli-3-2-fava-e-dodo-che-spettacolo/

favaUltima amichevole precampionato a suon di gol per il Savoia che supera l’Afro Napoli United per 3 a 2 al termine di un match combattuto palla su palla nel quale gli ospiti hanno sciorinato a tratti un gioco irresistibile con un Dodo in più, vera spina nel fianco per la difesa torrese. A trascinare i bianchi al successo ci ha pensato capitan Fava (nella foto) che, entrato nella ripresa, è stato autore della doppietta determinanti ai fini della vittoria.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima parte di gara alquanto equilibrata, alla mezz’ora l’Afro Napoli ottiene un calcio di rigore (fallo su Dodo) ma Arcobelli lo sbaglia. E’ il prologo del vantaggio ospite che giunge al 37’ con Dodo che supera Oliva e batte Pezzella con un pallonetto. La reazione del Savoia è veemente e tre minuti dopo arriva il pareggio. Galizia entra in area, D’Errico lo stende: massima punizione. E’ lo stesso ex Vastese che si presenta sul dischetto e realizza l’1 a 1. Si chiude così la prima frazione nella quale mister Ambrosino sembra più soddisfatto di Fabiano che ha qualcosa da dire ai suoi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Fabiano opera moti cambi. Dentro Riccio, De Rosa, Fava, Palmieri ed Emma che rilevano rispettivamente Allocca, Galizia, Gennaro Esposito, Sardo e Caso Naturale. L’ex Portici pende letteralmente per mano i compagni e li trascina alla vittoria. Al 53’ i padroni di casa passano in vantaggio.  Punizione di Liccardo, in piena area è Fava il più lesto che con un bel colpo di testa batte l’estremo napoletano. Sei minuti dopo il match torna in parità. Il ‘solito’ Dodo irrompe in area dalla fascia sinistra e supera il portiere torrese con un tiro che si insacca sul secondo palo. Le emozioni non finiscono mai e così al 64’ il Savoia si porta sul 3 a 2. L’ottimo Liccardo crossa in area, perfetta torsione di testa di Fava che insacca a fil di palo la terza rete, sua seconda personale di giornata. E’ il gol vittoria perché da qui alla fine entrambe le porte resteranno inviolate.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS