NUOVI OBIETTIVI. Costanzo per la mediana, Conte per l’attacco Il primo ha indossato la fascia di capitano della Frattese negli ultimi anni: “Domani incontrerò la dirigenza nerostellata per decidere sul mio futuro”. La mezz’ala d’attacco: “Accordo di massima con Mennitto, sto valutando anche proposte dalla D”. Cruccio portiere: Gallo non disponibile fino ad ottobre, già individuato un under

http://www.solosavoia.it/2017/07/10/nuovi-obiettivi-costanzo-per-la-mediana-conte-per-lattacco/

costanzo-conteCambio di programma nelle strategie del nuovo Savoia. La novità riguarda il portiere perché Francesco Gallo non potrà essere presente fino ad ottobre per improrogabili esigenze di carattere lavorativo. Il numero uno torrese sarà poi disponibile ad aggregarsi al gruppo successivamente così come da accordi già presi con la società ma è ovvio che il campionato dovrà iniziare con un nuovo estremo difensore. Per questo motivo la società ha virato su un under, già individuato e che ad ore dovrebbe essere annunciato. E’ un classe ‘99 di cui si dice un gran bene, a lui sarà affiancato un altro giovane di belle speranze.

NUOVI OBIETTIVI – Il 4-2-3-1 di Fabiano dovrebbe nascere con tre under in difesa, oltre il portiere  anche i due esterni saranno giovanissimi. Sarà necessario schierare un ‘98, un ‘99 e un 2000, i due centrali saranno over. A fianco a Di Girolamo individuato un altro nome di esperienza già conosciuto dal tecnico. In mediana la coppia dovrebbe essere composta da De Rosa e probabilmente Costanzo (nella foto a sinistra), ‘corteggiato’ da Nuzzo da tempo e che è diviso tra la sua città e la nuova avventura a Torre Annunziata.

COSTANZOClaudio Costanzo nato a Napoli il 3 luglio 1985, centrocampista centrale, il classico filtro davanti alla difesa ad occupare il ruolo che lo scorso anno era di Sibilli. Giungerebbe a Torre da ex capitano della Frattese nella quale ha militato negli ultimi 4 anni, ottenendo nel 2013/14 la promozione in D. 280 le presenze complessive, ben 41 i gol realizzati, dei quali 30 proprio con i nerostellati. Nel suo curriculum esperienze anche con Isola Liri, Cisco Roma, Viterbese e Chieti tutti in terza serie. 4 presenze in B con l’Ascoli.

Costanzo parla in maniera chiara sulla sua attuale situazione.

“Sono molto legato a Fratta, qui ho indossato la fascia di capitano nelle ultime stagioni, però voglio ragionare da professionista ed estraniarmi da polemiche e influssi esterni, per questo tra oggi e domani incontrerò la nuova dirigenza nerostellata. Capirò i programmi e la forza economica dopodichè deciderò se restare o andare altrove”.

In questa seconda ipotesi il Savoia è in pole position?

“Certamente, è una della squadre al top nei miei pensieri, non fosse altro perché è gestita dal duo Nuzzo/Mennitto che conosco da due anni, c’è poi mister Fabiano per il quale ho profonda stima così come per il preparatore atletico Tommaso Bianco. A questo c’è da aggiungere che Torre è una piazza ambita da tutti, la storia del club parla da sola”.

Quando la scelta definitiva?

“Certamente scioglierò ogni dubbio la prossima settimana anche perché voglio decidere prima che mia moglie partorisca la nostra bambina così potrò affrontare con maggior serenità quel momento”.

L’ATTACCO – In attacco Galizia dovrebbe giocare alle spalle di Esposito, a destra ci sarà Di Paola, sulla sinistra ci sono almeno tre nomi. Il primo è quello di Massimo Ignazio Conte (nella foto a destra), classe ‘91 di Santa Maria Capua Vetere, proveniente dalla Frattese. In 175 presenze ha totalizzato 23 marcature tutte tra C (Melfi e Isola Liri) e D (Terracina, Marcianise, Agnonese, Vis Pesaro e Frattese). Sugli altri permane estrema riservatezza anche se due dei tre individuati dovrebbero vestire la casacca biancoscudata.

Abbiamo ascoltato Conte che conferma la trattativa.

“Ho avuto una chiacchierata con il direttore Mennitto. Abbiamo raggiunto un’intesa in linea di massima ma ci siamo riaggiornati per la fine di questa settimana perché ho da valutare alcune proposte dalla D. L’interessamento del Savoia mi lusinga, ringrazio la società che ha pensato a me, sta a significare che ho fatto bene lo scorso anno a Fratta”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS