CROLLA UNA PALAZZINA. Tragedia a Torre Annunziata La nostra comunità si è svegliata questa mattina col suono delle sirene dei mezzi di soccorso che si sono catapultati nella zona della Rampa Nunziate per soccorrere chi è ancora sotto le macerie. Tanti gli aiuti, la comunità chiede l’intercessione di Maria SS della Neve patrona della città

http://www.solosavoia.it/2017/07/07/crolla-una-palazzina-tragedia-a-torre-annunziata/

crollo_palazzo_torreE’ una brutta giornata per Torre Annunziata. Stamattina, intorno alle 6.30, il silenzio del mattino è stato interrotto da un rumore sordo cui è seguito subito dopo quello dalle sirene dei mezzi di soccorso che si sono portati tutti nei pressi della Rampa Nunziante. Sui social si è subito sviluppato un velocissimo tam tam di notizie sul crollo di una palazzina, una folla sempre più numerosa si è accalcata in zona, una nuvola di polvere si è quasi subito alzata nella zona colpita rendendo inizialmente impossibile comprendere cosa fosse realmente accaduto. Poco dopo i media nazionali hanno ripreso la notizia delineando i contorni di una tragedia. Il crollo di un’ala di un edificio di 4 piani, le persone rimaste sotto le macerie, il rapidissimo arrivo di vigili del fuoco, protezione civile, personale medico e forze dell’ordine tutte intente nell’opera di salvataggio hanno fatto il giro del mondo. Quanta generosità, quante gesta eroiche in chi scavando con le mani, anche grazie all’aiuto delle unità cinofile, sta cercando in ogni modo di salvare chi c’è sotto quella montagna di detriti. Quelle immagini, purtroppo, viste tante volte in tv, stavolta hanno colpito la nostra comunità, persone da noi conosciute e per questo il rumore assordante della tragedia è sembrato ancora più forte ed intenso. Nel momento in cui stiamo scrivendo le operazioni di salvataggio continuano senza sosta, si cercano i dispersi sperando nel fato, nell’intercessione della nostra Santa Patrona, nella costanza dei soccorritori, pronti ad estrarre in vita chi non è ancora emerso.

La redazione di SoloSavoia.it, toccata nel profondo da questo triste evento, si stringe all’apprensione ed alla speranza di tutta la città affinché nelle prossime ore possano giungere notizie positive.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS