SUBITO MERCATO. In pole Carotenuto e Di Paola Il tecnico Fabiano ha indicato i due ex Afragolese al diesse Mennitto. L’esterno: “Per il Savoia ho rifiutato la D”, il bomber: “Un sogno tornare a Torre”. Vicina la riconferma per Francesco Gallo, in lista anche Esposito e Guarro

http://www.solosavoia.it/2017/06/28/subito-mercato-in-pole-carotenuto-e-di-paola/

carotenuto_dipaolaAntonio Nuzzo non ha atteso la chiusura dell’accordo con Battiloro per acquisire l’Asd Savoia 1908. In questi giorni il suo diesse Franco Mennitto ha accelerato le trattative con alcuni giocatori che saranno i primi rinforzi del nuovo Savoia.

SI RIPARTE DA FABIANO – Sarà Franco Fabiano a sedere sulla panchina (con lui Barbera che sarà il secondo e Bianco preparatore atletico) dopo l’ottima stagione appena finita. Ad inizio giugno il tecnico di Torre del Greco era stato chiamato proprio da Nuzzo per sedersi sulla panchina della Frattese poi l’improvviso cambio di rotta del patron e l’addio a Fratta ma non certo a Fabiano che conosce bene la piazza torrese e gode di stima tra giocatori, tifosi ed addetti ai lavori. Così l’allenatore è interpellato subito per dare i primi suggerimenti sulla nuova rosa. Subito sono partiti due nomi di spicco: Pasquale Carotenuto ed Antonio Di Paola (nella foto).

IL RITORNO DI CAROTENUTOCapocannoniere dell’ultima stagione di Eccellenza con ben 33 reti è stato il trascinatore dell’Afragolese avversaria dei bianchi in campionato, stiamo parlando ovviamente di Pasquale Carotenuto. Su di lui si sono catapultate numerose squadre ma Pasquale ha voluto mantenere una promessa fatta a Franco Fabiano e così ha rifiutato tutti pur di far fede alla parola data per tornare in una piazza ad indossare una maglia che lo ha visto tra i protagonisti della storica promozione in Lega Pro del Savoia di Lazzaro Luce. Classe naturale, tocco di palla da talentuoso del calcio, Carotenuto è certamente un top player per la categoria.

Molto sentite le prime parole del bomber.

“Per me tornare a Torre sarebbe un sogno. Qui ho tanti bei ricordi, quell’anno della promozione resta tra le più grandi soddisfazioni della mia carriera. Mi piacerebbe essere protagonista per riportare i bianchi in D. Con Fabiano c’è una stima reciproca”.

FANTASIA DI PAOLA – Perso Tulimieri un nuovo giocatore di fantasia è pronto ad illuminare il Giraud. Si tratta di Antonio di Paola, esterno d’attacco, sia di destra che di sinistra anch’egli proveniente dall’Afragolese (come l’ex diggì Pannone che rivestirà il ruolo di segretario sportivo). Per lui 14 reti lo scorso anno.

Le sue prime parole non lasciano dubbi.

“Non vedo l’ora di indossare la maglia del Savoia. Per me è un onore, ho rifiutato offerte dalla serie D e dalla stessa Afragolese pur di vestire la casacca bianca. Il presidente Nuzzo mi ha bloccato un mese fa. Sono qui per vincere”.

FRANCESCO GALLO – Partiti per altri lidi gli under dello scorso campionato con Onda e Borrelli accasatisi a Portici in D ed Adamo approdato al Cerignola, il primo nome nella lista dei ‘riconfermati’ di Fabiano è quello del numero uno Francesco Gallo, il portiere dei miracoli che lo scorso anno è stato tra i protagonisti assoluti della cavalcata dei bianchi fermatasi alla finale regionale contro il San Giorgio. Per gli altri ci sarà da valutare anche se i nomi di Guarro ed Esposito dovrebbero figurare nella lista dei giocatori richiesti da Fabiano.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS