ORGOGLIO SAVOIA. Doppio Pianese, Casalnuovo rimontato Una doppietta dell'ex Herculaneum permette ai bianchi di tornare al successo dopo lo stop di Portici. Per i padroni di casa a segno Polverino

http://www.solosavoia.it/2017/04/05/27606/

gol-pianeseUn Savoia tutto cuore e grinta vince in rimonta a Casalnuovo e consolida la terza posizione tenendo a distanza il Procida. Avanti Portici ed Afragolese non falliscono l’appuntamento con i tre punti mantenendo invariate le distanze a 180’ dal termine della regular season. Un doppio Pianese mette a segno la remuntada dopo che la prima frazione aveva visto il vantaggio dei padroni di casa con Polverino.

VANTAGGIO CASALNUOVO – Il primo tempo rischia di passare agli annali senza neanche un’occasione degna di nota. E’ così fino al 45’ quando Pianese atterra al limite Tufano. Si incarica del tiro Polverino che supera la barriera ed insacca alle spalle di Gallo per il gol dell’1 a 0.

REAZIONE D’ORGOGLIO – I bianchi non ci stanno ad un risultato assolutamente immeritato. Nella ripresa Guarro e compagni entrano con tutt’altra determinazione pronti a rimontare lo svantaggio. Al 10′ arriva il pareggio del Savoia. Bella triangolazione Pianese-Adamo con l’ex Herculaneum che entra in area e fa partire un gran tiro che fa secco Simone Esposito. Fabiano capisce che è il momento della svolta ed alza il baricentro facendo entrare un pimpante Tulimieri per Sibilli.

ALL’ARREMBAGGIO – Il Savoia non si accontenta del pari e agisce in pianta stabile nel centrocampo avversario. 20′ occasionissima per i bianchi. Cross di Guarro dalla sinistra, impatta di testa Pianese, miracolo del portiere Esposito che devia sul palo con la difesa che poi spazza. 25’ Esposito in contropiede si invola tutto solo verso la porta avversaria ma entrato in area, invece di passare a Tulimieri che era liberissimo, preferisce calciare con la palla che termina a lato. Break del Casalnuovo al 33′: Caso Naturale serve in profondità Matino, servizio a centro area per Grezio che tutto solo davanti a Gallo mette clamorosamente a lato.

DOPPIO PIANESE PER L’1 A 2 – Il gol sfiorato da Grezio è solo un episodio in una ripresa totalmente dominata. Il Savoia ci crede ed al 35’ completa la rimonta. Adamo serve Agata sull’out destro, palla in area per Pianese che mette a sedere un difensore ed insacca imparabilmente alle spalle di Esposito. Il direttore di gara ammonisce il numero 10 per l’eccessiva esultanza.

ANCORA ALL’ATTACCO – Nonostante il vantaggio i bianchi cercano la terza rete. 41’ cross dalla sinistra di Tulimieri, testa di Esposito, Petrarca salva sulla linea, Blasio recupera la respinta ma la sua conclusione è ancora deviata da un difensore avversario. E’ l’ultima occasione. Dopo 4’ di recupero Cardella manda tutti negli spogliatoi.

(Redazione)

Attachment

gol-pianese




Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS