27A GIORNATA. Il Portici piega il Savoia, serie D ad un passo La capolista vola grazie ad un discusso rigore di Manzo, non molla l’Afragolese che vince e resta a -2. Al Procida lo scontro diretto in chiave play-off contro il S. Giorgio. Mondragone salvo

http://www.solosavoia.it/2017/04/02/27a-giornata-il-portici-piega-il-savoia-serie-d-ad-un-passo/

portici-savoia_puntoPortici ad un passo dalla serie D. Respinto il Savoia al ‘San Ciro’, i biancoazzurri mantengono a due lunghezze l’Afragolese, vincente sulla Neapolis, a sole tre giornate dalla fine della regular season e con un calendario agevole. In griglia play-off, importante successo del Procida sul San Giorgio che vale il sorpasso per gli isolani. Nelle zone basse,  salvezza matematica per il Mondragone, ancora a rischio spareggi, Mariglianese, Albanova e Barano. Tra i marcatori, fermi Carotenuto (29) ed Esposito (21), Grezio, con una doppietta, sale a diciassette e si riprende il terzo gradino del podio scalzando De Felice che viene raggiunto da Sogliuzzo a quota sedici.

Portici-Savoia 1-0 - L’importanza della posta in palio e un terreno di gioco ai limiti della praticabilità “frenano” la partita tra Portici e Savoia. Solo un episodio poteva rompere gli equilibri e così è stato. La sblocca un rigore magnanimamente assegnato dal mediocre  Turrini  di Firenze che Manzo non sbaglia. Solo velleitaria la reazione ospite.

Albanova-Sessana 1-1 - Il derby casertano regala la salvezza matematica alla Sessana. Vantaggio esterno in un primo tempo di marca ospite grazie ad un autogol di Gala. Il pareggio dei padroni di casa arriva nella ripresa dagli undici metri: ci pensa Guarracino.

Casagiove-Casalnuovo 1-8 - Con una vittoria a mani basse il Casalnuovo prova a smorzare la delusione per un torneo da cui ci si attendeva ben altro che un modesto sesto posto. Asfaltata con quattro gol per tempo la retrocessa Hermes che con Taranto salva almeno l’onore.

Procida-San Giorgio 3-0 - Quindicesimo risultato utile consecutivo per gli isolani ed il sorpasso è cosa fatta. Allo ‘Spinetti’, la squadra di Mandragora nonostante defezioni importanti ha nettamente ragione di uno spento San Giorgio che chiude i primi quarantacinque minuti sotto di due reti. Non pervenuta la reazione dei granata che nella ripresa subiscono anche la terza rete a sigillo della feroce determinazione dei padroni di casa.

Volla-Forio 2-0 – Dieci turni dopo, nella partita più importante, il Volla coglie al ‘Borsellino’ tre punti fondamentali per la propria classifica. La sfida si decide già nel primo tempo con le reti di Emma e Capasso che fissano la gara ai danni di un Forio poco lucido sottorete.

Mondragone-Marigliananese 0-0 - La paura di perdere partorisce una gara senza emozioni che però fa felici entrambe le formazioni: il Mondragone festeggia la salvezza, alla Mariglianese basta un punto.

Afragolese-Neapolis 1-0 - Un gol di Gatta a pochi minuti dal termine regala all’Afragolese il sorpasso sul Savoia e briciole di speranza in chiave promozione diretta. Scontato il monologo rossoblu, meno le prodezze di Carezza che si piega solo al bolide del centrocampista di Suppa. I padroni di casa si vedono neutralizzare un rigore calciato da Borrelli, vista l’assenza per squalifica di Carotenuto.

Barano-Pimonte 1-1 - Il Barano sciupa un’ottima occasione per sganciarsi dalla zona play-out. Il vantaggio nel primo tempo ad opera di Ferrari viene vanificato da errori sotto porta e dal pareggio di Di Palma in superiorità numerica per l’espulsione di Monti.

IL PROSSIMO TURNO – Il ventottesimo turno che andrà in scena mercoledì 5 aprile propone la sfida tra le deluse Casalnuovo e Savoia. L’Afragolese viaggia verso Pimonte con le orecchie ben tese verso Sessana-Portici. Interessante è la sfida salvezza tra Mariglianese e Barano. Completano la giornata: Casagiove-Procida, Neapolis-Volla, Forio-Albanova, San Giorgio-Mondragone.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS