-1 ALLA PARTITISSIMA. Fabiano: “Che la fortuna ci assista” Il tecnico dei bianchi alla vigilia dell’importantissimo match contro il Portici: “Stiamo bene, giocheremo senza assilli. Per vincere servirà il gran cuore savoiardo”

http://www.solosavoia.it/2017/03/31/1-alla-partitissima-fabiano-che-la-fortuna-ci-assista/

fabiano19Sale la ‘febbre’ per la partitissima Portici-Savoia. Lo si intuisce in città, nei luoghi di ritrovo della tifoseria, quasi tutti parlano della gara di domani. Compito non facile in questa situazione è quello di mister Fabiano (nella foto) che ha cercato di ’isolare’ i suoi ragazzi da sensazioni e commenti. Questa mattina si è tenuta la consueta rifinitura al termine della quale il tecnico torrese si è intrattenuto con i giornalisti.

CI VUOLE FORTUNA – L’allenatore è carico, lo avevamo già percepito nella nostra intervista di mercoledì.

Siamo pronti e determinati, la squadra sta bene. Sarà un match da tripla, ognuno cercherà di superarsi, ci vorrà anche quel pizzico di fortuna per prevalere”.

Un Savoia senza assilli.

Giocheremo senza patemi e pressioni, con la giusta sfrontatezza e coraggio perché siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ho grande rispetto per i nostri avversari e per il tecnico Borrelli, se sono primi non è un caso ma questo non ci fa paura”.

RICETTA VINCENTE Chi sarà favorito?

“Non ci sono favoriti, l’equilibrio è sotto gli occhi di tutti, due punti di differenza sono davvero pochi. La mia ricetta per battere il Portici sta nel grande cuore savoiardo”.

ESEMPIO PER I GIOVANI – Domani in campo ci saranno due giocatori over 40: Sibilli per il Savoia, Fava nel Portici.

Sono due professionisti, un esempio per i giovani d’oggi, hanno spirito di sacrifico ed abnegazione da utilizzare come modello per le nuove leve. Sono due grandi calciatori con carriere importati alle spalle, sono da clonare”.

ASSENZE – Con il rientro di tutti gli effettivi da squalifiche ed infortuni, i soli De Rosa e Terrone sono da tempo ai box.

“Deciderò solo domani la formazione”.

I CONVOCATI – Di seguito la lista dei 21 convocati: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Domenico Rocchino, Francesco Del Gaudio, Antonio Guarro, Andrea Bosco, Ferdinando Castaldo, Marco Olimpo, Salvatore Sibilli, Filippo Blasio, Gianmaria Borrelli, Gianpiero Adamo, Mario Andres, Luigi Agata, Antonio Infimo, Gianmarco Grimaldi, Gennaro Esposito, Giuseppe Onda, Felice Prevete, Kevin Tulimieri, Raffaele Pianese.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS