SAVOIA-REAL ALBANOVA. Il pagellone Guarro trascinatore, si procura un calcio di rigore e manda in rete i suoi compagni. Esposito ‘re’ dei bomber, apre la gara e poi la mette in ghiaccio. Agata, che partita da mediano! Fabiano, gestione degli uomini perfetta.

http://www.solosavoia.it/2017/03/26/savoia-real-albanova-il-pagellone/

savoia-albanova_pagellonaGALLO 6 – Una gara al limite del ‘non classificato’ per il portierone del Savoia. Dalle sue parti l’Albanova si è affacciata una sola volta con Guarracino che ha indovinato il gol della domenica. Per il resto mai impegnato, un sabato di assoluto riposo.

ADAMO 6 – Dopo gli straordinari delle scorse settimane, quando il giovanissimo difensore ha dovuto annullare Allegretta prima ed Emma poi, ieri nessun problema di sorta. Troppo evanescenti gli avanti avversari per costituire un vero pericolo. Ha ricaricato le batterie per il big match contro il Portici.

GUARRO 7,5 – Il migliore in campo, un vero trascinatore. Ha cominciato subito procurandosi il rigore dell’1-0. Ieri la fascia sinistra sembrava un’autostrada dove lui come una Ferrari superava tutti come birilli. Protagonista in altri tre dei quattro gol successivi al penalty, con altrettanti cross che hanno permesso ai compagni di bucare la porta di Magliacano. E’ in gran forma.

AGATA 7 – L’ex Procida che non t’aspetti. Ieri ha disputato la sua miglior gara in maglia bianca in un ruolo finora mai ricoperto. Fabiano doveva trovare il sostituto di Sibilli, così ha tirato fuori dal cilindro l’arretramento di Agata avanti alla difesa. Una mossa vincente perché con i piedi di gran qualità che si ritrova il fantasista, ogni tocco è smarcante per i compagni. Complimenti.

CASTALDO 6,5 – Si conferma sempre più una delle note liete di questo Savoia. Non è solo bravo in difesa ma risulta letale nelle occasioni in cui si proietta in avanti. Dopo il gran gol di Volla, ieri si è ripetuto, mettendo in rete la punizione di Pianese. Il suo colpo di testa non ha lasciato scampo alla retroguardia casertana.

BOSCO 6  – Prestazione tranquilla, senza sbavature. Ha portato al termine il compito assegnato con il consueto ordine. Nessuno riusciva a passare dalle sue parti.

BORRELLI 6 – Un deciso passo avanti rispetto alla mediocre gara contro il Volla. Stavolta il giovane centrocampista torrese ha giocato con la giusta cattiveria, pur limitandosi ad operare sostanzialmente in fase di contenimento visto che sulla fascia sinistra c’era un certo Guarro che ha fatto tutto lui.

PREVETE 6 – Ieri non c’è stato bisogno del suo contributo in zona gol. La gara si è subito messa in discesa con il 2 a 0 dopo appena 20 minuti, così per l’ex Lupa Roma è stata pura accademia. Attento a non farsi ammonire, perché diffidato, avrebbe rischiato di saltare il big match contro il Portici. (Dal 37’st BLASIO 6,5 – Otto minuti gli bastano per andare in gol. La sua marcatura è frutto di tanta caparbietà perchè la prima conclusione, respinta da Magliacano, lo trova reattivo a riprendersi il pallone dai piedi dei difensori avversari e metterlo in rete).

ESPOSITO 7,5 – Dopo l’assenza per squalifica di sette giorni prima, il bomber del Savoia torna a vestire la sua numero 9 e lo fa alla grande. Apre la gara con il rigore dell’1 a 0 e la mette nel ghiaccio con la marcatura del 3 a 0. Gara praticamente perfetta, è ovunque, rimedia un giallo evitabile per troppa foga ma lui è fatto così e pure in una partita soft dà sempre tutto se stesso.

PIANESE 7 – Finalmente! Finora l’ex Herculaneum era sembrato più un oggetto misterioso che un reale giocatore capace di fare la differenza. Ieri invece si è visto il fantasista che tutti si aspettavano. Puntuale in ogni intervento, precisa la sua punizione, smanacciata da Maglianico proprio sulla testa di Castaldo per il 2 a 0. Esce al quarto d’ora della ripresa godendosi la meritata standing ovation del pubblico. (Dal 16’st TULIMIERI 6,5 – Entra in corso di gara con la ‘testa’ giusta. Un paio delle sue giocate fanno divertire il pubblico, allo scadere arriva anche la sua realizzazione che chiude la goleada di giornata).

GRIMALDI G. 6,5 – Fabiano lo schiera dal primo minuto per sostituire Onda bloccato da una contrattura. Il giovane esterno d’attacco entra subito in partita e ci mette grinta e cuore. Tantissimi i palloni recuperati e le palle smistate ai compagni, una gara davvero di alto livello per un altro giovanissimo di buone prospettive. Ha il pregio di dare equilibrio al reparto. (Dal 23’st OLIMPO 6 – Porta  a termine un match già vinto pronto a contenere l’eventuale forcing avversario che però non arriverà mai).

FABIANO 7 – Ha gestito gli uomini a disposizione nel migliore die modi. La scelta di Agata al posto di Sibilli è stata davvero illuminante come pure quella di Grimaldi per sostituire Onda. Ha compreso e fatto comprendere alla squadra gli errori ‘mentali’ di Volla, ponendo immediato rimedio. Conseguenza? Gara perfetta, subito sbloccata, concentrazione massima per i 90’. Miglior biglietto da visita per la partita contro la capolista non potrebbe esserci.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS