VOLLA-SAVOIA. Il pagellone C’è la ‘mano’ di Gallo sul risultato finale, Emma è un fulmine ma Adamo lo contiene con le buone e le cattive. Castaldo, gol alla Sergio Ramos. Sibilli ingabbiato, Prevete ancora una volta da’ il via alla festa

http://www.solosavoia.it/2017/03/19/volla-savoia-il-pagellone/

volla-savoia_puntoGALLO 6,5 – Nel risultato finale c’è la sua ‘mano’. Anche ieri ha fatto alla grande il proprio dovere, opponendosi da campione al tiro ravvicinato di Siano mentre la gara era sull’1-1. Intervento decisivo perché poco dopo Prevete ha siglato il gol partita. Peccato per il rigore subito perché la conclusione di Emma, quasi ciccata, lo ha ingannato perché lui si era tuffato dalla parte giusta.

ADAMO 7 – Sabato scorso aveva annullato Allegretta, ieri ha dovuto vedersela col giocatore più pericoloso del Volla: Emma. In alcune occasioni il 10 gli è scappato ma alla fine se non fosse stato per il penalty, non avrebbe segnato. Determinante con due interventi sulla linea di porta su altrettante conclusioni, di Emma prima, di Siano poi (precedentemente deviata da Gallo). Nel momento più importante della stagione sta dimostrando grande qualità.

GUARRO 6,5 – Il capitano lotta su ogni pallone con la consueta grinta che ormai fa parte del suo DNA calcistico. In un’occasione sfiora il gol con una mancata girata sotto porta che avrebbe rappresentato un eurogol. Nel forcing finale dei padroni di casa risponde presente.

SIBILLI 5,5 – Ieri non è stata la sua miglior partita. Ingabbiato dalle marcature strette degli avversari, non è riuscito e non ha saputo liberarsene, limitando ampiamente il proprio raggio di azione. Tanti i palloni persi, con Prevete che spesso gli è corso in aiuto.

CASTALDO 6,5 – Apre le danze con un gran gol di testa alla Sergio Ramos. Svetta in area più alto di tutti e angola la palla alla destra di Marino, li dove non può arrivarci. Poco dopo ritenta la stessa azione ma stavolta la palla termina alta. Sempre bravo e sicuro in fase difensiva.

BOSCO 5,5  – Discreta la sua prestazione che però viene ‘macchiata’ dall’ingenuo fallo su Di Franco sotto gli occhi del direttore di gara che con eccessiva generosità concede la massima punizione. Suo il primo tocco di testa sull’azione che ha portato alla marcatura di Prevete.

BORRELLI 5,5 – Una gara sottotono. I troppi complimenti delle ultime partite forse lo hanno condizionato. Sta di fatto che ieri non è mai riuscito a superare l’uomo e non ha ben operato neanche in fase di copertura, regalando spazi alla mediana avversaria. Questa la ragione per cui Fabiano al quarto d’ora della ripresa ha deciso di sostituirlo. (Dal 14’ s.t. GRIMALDI 6 – Entra con la carica giusta, restituisce equilibrio a centrocampo. Preso dalla foga della partita si prende anche un bel cartellino giallo. Determinato e grintoso).

PREVETE 7,5 – Felice bissa la brillante prestazione con l’Afragolese siglando anche stavolta il gol partita. Bella la sua conclusione al 30’ della ripresa che si insacca imparabilmente nell’angolino alla sinistra di Marino. Non c’è che dire, da quando Fabiano è tornato sulla panchina si vede un altro Prevete. Bravo sia in fase di contenimento che di proposizione della manovra, più volte aiuta Sibilli in difficoltà. Gioca a tutto campo, è davvero uno spettacolo vederlo destreggiarsi tra le maglie avversarie.

INFIMO 5,5 – L’assenza di Esposito si nota. Infimo non ha certo le sue caratteristiche così fa più fatica ad inserirsi in area avversaria, preferisce partire dalla trequarti e questo fa si che gli avversari riescano più facilmente a chiudergli gli spazi. A fine gara ha l’occasione dell’1 a 3 quando Prevete gli serve una palla gol ma lui spreca.

TULIMIERI 6 – Meno brillante rispetto a quando viene chiamato in causa in corso di gara. Non riesce a rendersi quasi mai pericoloso, si irretisce per le strette marcature avversarie: subisce e fa falli. Suo l’angolo dal sul quale Castaldo sigla lo 0 a 1 e l’ultima spizzata di testa per la realizzazione di Prevete. A volte si intestardisce troppo nei dribbling quando sarebbe più facile passare palla a compagni liberi. Nella ripresa non è fortunato quando dal limite lascia partire una gran conclusione che si stampa sul palo. (Dal 38’ s.t. BLASIO S.V.).

ONDA 5,5 – Troppo ‘leggero’. Perde spesso i contrasti e le sue solite giocate latitano. Meno reattivo del solito, Fabiano lo sposta più volte di fascia alternandolo con Tulimieri ma poco o nulla cambia. (Dal 41’ s.t. OLIMPO S.V.).

FABIANO 6 – Ieri più di tutto contava vincere e la sua squadra c’è riuscita. Ma quanta fatica. Il Volla ha sorpreso il Savoia con la velocità e la grinta. Quello di ieri non c’è sembrato il Savoia ‘cattivo’ visto contro l’Afragolese. Certo, mancavano uomini importanti come Esposito ed Agata e qualcuno di chi ha giocato è stato poco brillante, vedi Sibilli, Tulimieri, Borrelli e Onda. Più che sul piano tattico forse qualcosa di meglio doveva essere fatto sotto l’aspetto della concentrazione e dell’approccio.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS