20A GIORNATA. Frena il Portici, pari al 96’! Sotto di due gol al 90’, gli uomini di Borrelli agguantano un pari insperato grazie ad Incoronato. L’Afragolese vince al 92’ ed agguanta gli azzurri. Goleada del Savoia ora a -1 dalla vetta

http://www.solosavoia.it/2017/02/13/20a-giornata-frena-il-portici-pari-al-96/

gol_loreto_afragoleseIl Portici non è più solo al comando. Questo è il botto della ventesima giornata che regala tantissime emozioni e gol (in tutto 23) al fotofinish a cambiare la faccia della classifica. Al 92’ l’Afragolese agguanta la vetta, al 96’ il Portici torna ad affiancare i rossoblu in testa. Il Savoia che passeggia con il Casagiove ringrazia e recupera due punti dalla cima ora lontana una sola lunghezza. A rammaricarsi, di contro, sono Procida e Casalnuovo, squadre in piena lotta per gli spareggi promozione, che si vedono sfuggire punti preziosi ad un passo dal triplice fischio. In coda, continua l’emorragia di sconfitte della Mariglianese che vede la salvezza diretta sempre più lontana, alla pari del Pimonte afflitto da una pericolosa pareggite.

Tra i cannonieri si muovono tutti i big: Carotenuto tocca quota ventidue, seguito da Esposito a diciotto, Sogliuzzo e Grezio salgono a tredici mentre Fava si porta in doppia cifra raggiungendo Di Paola.

Neapolis-Pimonte 1-1 - Un pareggio che non serve a nessuno. Non alla Neapolis, che necessitava dei tre punti per alimentare il sogno salvezza diretta e nemmeno al Pimonte, al quarto nulla di fatto consecutivo in una fase del torneo dove occorre volare piuttosto che non perdere.

Savoia-Casagiove 5-0 - Tutto come nelle previsioni per il Savoia. Il turn over di Cimmino, Gallo, Prevete e Tulimieri in tribuna, Blasio e Infimo in panchina, non complica i piani di vittoria. Vantaggio sprint dei bianchi cui bastano meno di cinque minuti per sbloccare la gara grazie ad Esposito. Lo scontato monologo tuttavia non produrrà altri gol e bisogna aspettare quasi metà ripresa per assistere al raddoppio di Onda. Pirotecnico il finale con tre reti in otto minuti che arrotondano il punteggio ma non allontanano la fastidiosa sensazione di un allenamento. Ancora Esposito e due volte Pianese calano il pokerissimo.

Casalnuovo-Afragolese 1-2 - Risolve Loreto in pieno recupero (nella foto il colpo di testa vincente). E l’Afragolese va. Partita delicata per i rossoblu opposti ad un Casalnuovo in piena corsa per i play-off ed in serie utile da nove turni. Primo tempo in sostanziale equilibrio e senza grandi sussulti; ripresa più vivace, con vantaggio esterno e pareggio entrambi dagli undici metri, traversa locale e gol vittoria sul finire di gara.

Portici-Procida 3-3 - Il Procida che non t’aspetti coglie un pari in casa (si è giocato ad Ercolano) della capolista ma recrimina per una vittoria sfumata all’ultimo secondo. Che non fosse una partita semplice per il Portici c’era da attenderselo, in fondo gli isolani lottano per i play-off ma che al novantesimo gli uomini di Mandragora fossero avanti di due reti in pochi se lo sarebbero atteso. Per fortuna dei biancazzurri, ci pensa Incoronato con una doppietta a tenere a galla la battistrada. Polemiche degli ospiti per i 7’ di recupero.

Forio-Mariglianese 2-0 - Secco successo del Forio contro una Mariglianese alla sua quinta sconfitta consecutiva. Sono i padroni di casa a fare la partita ma la difesa ospite regge bene l’urto per quasi un’ora. Ci pensa il giovane Castagna, poi espulso, a sbloccare la gara che De Felice metterà in ghiaccio con il raddoppio che fissa il risultato.  In serata arrivano le dimissioni di mister Papa che così spera in una svolta in positivo per il campionato dei suoi.

Volla-Barano 1-1 - Pari giusto tra Volla e Barano con il solito Sogliuzzo su penalty che risponde al vollese Alterio. Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo avaro di emozioni.

Albanova-Mondragone 2-1 - Il derby casertano va ai padroni di casa. Veramente in palla la squadra di mister Potenza che con un gol per tempo regola gli ospiti. Solo per le statistiche il gol di Guadagno su rigore. L’Albanova inanella la quarta vittoria su cinque partite dall’inizio del girone di ritorno.

Sessana-San Giorgio 0-0 - Un San Giorgio in frenata continua non va oltre il pareggio contro una tranquilla Sessana. Pochissime le emozioni da segnalare sul taccuino.

IL PROSSIMO TURNOLa ventunesima giornata propone un match su tutti, Procida–Savoia, con i torresi chiamati all’exploit per non perdere terreno dalla coppia capolista e gli isolani, in piena zona play-off, decisi a continuare la striscia positiva arrivata a otto partite. Più agevole il turno interno dell’Afragolese opposta al Volla, mentre non sarà esattamente una passeggiata la trasferta del Portici a Mondragone impegnati come sono i domiziani ad evitare i play-out. La Mariglianese attende la Neapolis e va a caccia dei tre punti che mancano da oltre un mese e che servono come il pane per tentare la scalata alla salvezza diretta. Più difficile per il Pimonte che sarà opposto al Casalnuovo in una sfida in cui, per ambedue, sarà vietato perdere. Completano la giornata: Barano-Albanova, Hermes-Sessana e San Giorgio-Forio.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS