ULTIMISSIME. Savoia, vietato sbagliare! Che occasione per gli uomini di Cimmino. L’Afragolese torna con le ossa rotte da Procida e i bianchi potrebbero operare il sorpasso. Spazio al tridente Pianese-Esposito-Tulimieri

http://www.solosavoia.it/2017/01/21/ultimissime-savoia-vietato-sbagliare/

formazione afragolese-savoiaSavoia, vietato sbagliare! E’ un chiaro e inequivocabile avviso che la seconda giornata di ritorno sta inviando a Michele Cimmino ed alla squadra. Le sconfitte questo pomeriggio di San Giorgio (0-1 contro l’Albanova) e specialmente quella della capolista Afragolese che cade a Procida (2-1) con un rigore trasformato all’ultimo minuto dagli isolani, apre la concreta possibilità per Guarro e compagni di sparigliare le carte e riportarsi al primo posto anche perché il Portici, attuale seconda forza del torneo, domani pomeriggio (ore 14.30) sarà impegnato a Brusciano contro la Mariglianese su un campo tra i più difficili ed insidiosi della categoria.

LA GARA DELLA SVOLTA – Non c’è che dire Pimonte-Savoia dovrà essere la gara della svolta di una stagione che sta vedendo i bianchi non esprimersi ancora al top come capitato nella brutta pur se vincente prestazione della scorsa settimana contro la Neapolis. Stavolta non ci saranno né se e né ma che tengano, non ci dovranno essere alibi o scusanti del momento: il Pimonte va battuto con il piglio della grande squadra, di chi vuole conquistare il primato per non perderlo più. Basta frasi di circostanza, chi vuol vincere non deve guardare in faccia a nessuno.

QUEL MALEDETTO DIVIETO – Sarebbe stato bello ed esaltante vivere la gara di domani mattina (ore 10.30) al ‘San Michele’ di Gragnano con il sostengo del pubblico. Purtroppo l’ennesimo divieto si è materializzato nella serata di venerdì. Il rischio di stabiesi infiltrati tra i tifosi del Pimonte con il solo intento di ‘sfidare’ i rivali torresi e creare tafferugli, l’inadeguatezza della struttura non dotata di varchi d’ingresso separati, la festa patronale di Gragnano nelle stesse ore, il timore di un’invasione’ di almeno 500 persone, hanno fatto propendere le autorità per l’ordinanza di blocco della vendita dei tagliandi ai residenti a Torre Annunziata. Sono queste le motivazioni che si leggono sul dispositivo del Prefetto di Napoli che ha accolto la segnalazione della Questura partenopea.

VICINO AI TIFOSISoloSavoia.it come sempre sarà presente sugli spalti per seguire minuto per minuto il match e farlo vivere in diretta ai nostri tifosi. Cronaca testuale, foto, video, moltiplicheremo i nostri sforzi per avvicinare l’immenso cuore della torcida biancoscudata al ‘San Michele’. Seguiteci sulla nostra pagina facebook a partire dalle ore 10.15 con le formazioni ufficiali e poi via via con tutte le news.

TRIDENTE STELLARE – Domani dovrebbe esordire il tridente stellare Pianese-Esposito-Tulimieri che sulla carta è tra i più pericolosi di tutti la categoria, pronto a scardinare le difese avversarie a cominciare da quella del Pimonte. La grande forza d’urto dei tre d’attacco dovrà necessariamente essere supportata dal gioco di squadra sia in fase propositiva che di difesa. L’esperienza non manca così Guarro, Sibilli, Prevete, Castaldo ed ovviamente il numero uno Gallo garantiranno il loro contributo. Formazione pressoché fatta. Dovrebbe giocare la stessa squadra scesa inizialmente in campo contro la Neapolis con l’inserimento di Pianese al posto di Agata che si accomoderà in panchina. Confermati gli under Adamo, Terrone ed Olimpo.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto al Pimonte. Gallo tra i pali, difesa a quattro con Adamo (dx) e Terrone (sx) sulle fasce, Castaldo-Guarro coppia centrale. In mediana Sibilli si posizionerà in mezzo assistito da Olimpo (dx) e Prevete (sx). Tridente d’attacco con bomber Esposito accompagnato al gol da Pianese (dx) e Tulimieri (sx).

STESSO ARBITRO DELL’ANDATA – La terna arbitrale ha già incrociato i destini del Savoia a cominciare dal direttore di gara. Fabio Rosario Luongo di Napoli ha diretto Savoia-Pimonte dello scorso 17 settembre. I torresi vinsero 2-1 con Gallo che parò un calcio di rigore a Carnicelli sull’1-1 salvando il match. Luongo ha diretto i bianchi anche in Coppa Italia al Giraud contro la Mariglianese (1-0). Mentre i trascorsi dell’arbitro sono sempre vittoriosi, non altrettanto quelli dei suoi collaboratori. Il primo assistente Castiglione di Frattamaggiore ha invece un precedente negativo, avendo incrociato il Savoia lo scorso 27 novembre nella sconfitta interna contro il Portici (0-1) in campionato. Paolo Cipolletta di Avellino ha invece fatto parte della terna arbitrale di Savoia-San Giorgio (1-4) del 9 gennaio 2016 che segnò la ‘fuga’ di Todisco da Torre Annunziata. A pareggiare questo precedente poco gradito ricordiamo che Cipolletta ha incontrato il Savoia anche quest’anno nella vittoriosa sfida di Brusciano contro la Mariglianese (1-2).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS